Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1870 La Luce del Puro Essere

HEAVEN #1870 La Luce del Puro Essere

Dio disse:

Dato che indossate un corpo, voi pensate di essere sminuiti. Vorreste elevarvi al di sopra del corpo, uscire dalla sua densità, non dovere preoccuparvene, perché sembra che il corpo tenga i vostri piedi incollati alla Terra. Nello stesso tempo, siete attaccati al vostro corpo, come se fosse quello di cui siete fatti, eppure, a volte, in un momento di distrazione, voi sapete meglio. Qualunque cosa raccontiate a voi stessi, voi sapete meglio.

Certamente, se non aveste un corpo, non avreste dei piedi per toccare il terreno. Però, voi sentite che non avreste nemmeno delle braccia da allungare verso il Cielo. Vi sentite intrappolati. Tuttavia, al di là del corpo, sapreste, una volta per tutte, che siete Puro Essere. E saltereste per la gioia di sapere che, qualunque sia la forma in cui vi trovate, siete puro Essere. Con o senza un corpo, voi siete Puro Essere. Siete il Mio Puro Essere. Passate al Mio modo di pensare.

Diciamo per un attimo che voi siete una mandorla dolce. Messa sopra un biscotto o ancora appeso sul ramo dell’albero, siete ugualmente una mandorla. Racchiusa nel vostro guscio o fuori dal guscio rotto, siete una mandorla. Mondata, affettata, sbriciolata, siete ancora una mandorla. Aromatizzata con tamarindo o miele, siete ugualmente una mandorla. Mandorla dolce siete nati e non potete essere altro che mandorla dolce, e mandorla dolce siete.

Per quanto ci proviate, non potete fare di una mandorla una noce americana. Una mandorla è una mandorla, e la Luce del Puro Essere è la Luce del Puro Essere. Voi siete la Luce del Puro Essere. Eppure continuate ad immaginare di essere meno. Ripetutamente, voi attraversate dei momenti difficili per provare che siete meno.

Non c’è nulla che dobbiate provare. Non dovete provare che siete Puro Essere. Non dovete provare che non lo siete.

Quando tentate di provare qualcosa, voi cercate delle prove. Cercate delle prove per convincere qualcuno di qualcosa. Siete voi stessi quello che state cercando di convincere.

Quando guardate le prove del fatto che siete Puro Essere, ve ne allontanate. Trovate più facile provare il contrario. Vorreste provare che siete meno che Puro Essere. C’è qualcosa che vi fa distogliere gli occhi dalla Pura Luce di cui siete fatti. Forse pensate che essere Puro Essere sia una grande responsabilità, che dovreste essere all’altezza di qualcosa. Io vi chiedo di essere all’altezza di quello che siete, e il modo di esserne all’altezza è riconoscerlo, smettere di contrastarlo, accettare, abbandonare le false immagini, lasciarle andare, svelarvi a voi stessi. Se avete indossato un abito infangato, toglietevelo. Un abito infangato non dice nulla di voi, eccetto che l’avete indossato. Voi siete, in ogni caso, l’Essere di Pura Luce che Io ho concepito.

Riconosco che siete stati bravi a nascondere questo a voi stessi e al mondo. Un mondo intero si è convinto di questo. Il mondo è convinto di essere popolato di esseri inferiori, e così fa un curriculum di inferiorità. E voi avete seguito la fila.

Ed ora vi chiedo di condurre la fila e di cambiarne la direzione. C’è nobiltà. C’è nobiltà d’azione e nobiltà di nascita. Tutti provengono da un grande lignaggio. Tutti discendono da Me ed ora vi spingo a salire a Me. Buttate via gli abiti goffi che avete indossato. Gettate via tutta quella mascherata. Il ballo in maschera è finito. Ha inizio la vita.


Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen