Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2100 Alla luce dei tuoi pensieri

HEAVEN #2100 Alla luce dei tuoi pensieri

Dio disse:

L'Universo si dispiega dalla profondità del tuo cuore. Il sentire è tutto. E' per questa ragione che la qualità dei tuoi pensieri è così importante, perché sono i tuoi pensieri che ti dicono come devi sentirti. I tuoi pensieri possono far prosperare una pianta, i tuoi pensieri la possono far appassire. I tuoi pensieri possono fare la stessa cosa ad un bambino, possono farlo fiorire o chiudere. I tuoi pensieri fanno la stessa cosa a te.

E' per questa ragione che vuoi leggere ciò che ti eleva. E' per questa ragione che vuoi stare con persone che ti ispirano. E' per questa ragione che vuoi stare con Me nella tua consapevolezza.

Dici che vuoi essere felice e tuttavia trovi ragioni per non esserlo. Permetti che il mondo ti insulti. Ne sei offeso. Alza l'opinione che hai di te stesso e meno spesso ti troverai in situazioni che ti offendono. E' come impostare un certo numero sul tuo cellulare, dopodiché è da quel numero che fai e ricevi telefonate.

Da questo giorno in poi non ti lamentare più di nulla. Quando imposti il telefono sul risentimento, esso non smetterà di suonare. Suonerà anche quando la cornetta è staccata.

E' come se tu volessi organizzare un grande party. Cosa vorresti offrire ai tuoi ospiti? Non serviresti del cibo alterato. Tuttavia ti accingi a servire a te stesso e all'Universo e a tutti i suoi ospiti pensieri stanchi e non invitanti, appena riscaldati.

Potresti dire che non puoi fare a meno di pensare ciò che pensi. So che sembra così, come se i pensieri ti fossero gettati addosso. Ma voi non siete obbligati ad accettarli, amati. Se qualcuno vi offrisse dei vecchi vestiti cenciosi, direste: “No, grazie.” Non vi sentireste obbligati ad accettarli.

Se oggi ti arriva un pensiero non invitato, giralo sotto sopra. Ascolta un messaggio differente. Se ti dice che sei indegno, tu, in modo geniale, replica: “Sentimi bene, fenomeno, Dio la pensa diversamente. E io mi attengo a Lui. Dio dice non solo che io sono degno, ma che io sono la dignità stessa. Dio dice che io sono nel Suo cuore e che io sono il Suo amato. Pensiero indegno, non so da dove tu venga ma so che tu non mi appartieni. Posso scegliere quale bandiera esporre davanti casa mia. Posso scegliere dove appendere il mio cappello. Posso scegliere quali pensieri accogliere e quali pensieri rimuovere silenziosamente. E se tu vuoi essere un mio pensiero, allora è bene che cambi solfa. Qui sono benvenuti solo pensieri che vale la pena avere. Qui possono restare solo pensieri che benedicono. Dipende da me che tu resti o te ne vada. Se sei amico mio, resta. Se non mi sei amico, se non hai a cuore i miei migliori interessi, allora quella è la porta e volentieri ti dico adieu.”

Se vuoi riprendere possesso della tua vita, allora riprendi possesso dei tuoi pensieri. Dai tuoi pensieri fluiscono tutte le sensazioni. La vita segue il cuore. Abbi un cuore tenero. Pensa pensieri teneri.

Considera che i tuoi pensieri fluiscono verso di Me. Che tipo di pensieri vorresti mandarMi? TieniMi a mente e tu ti rispetterai di più, e ti giungeranno pensieri benvenuti, degni di un figlio di Dio. E si moltiplicheranno. E il mondo fiorirà alla luce splendente dei tuoi pensieri.


Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Luca Barsotti