Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1835 Il Vostro Corpo Fisico

HEAVEN #1835 Il Vostro Corpo Fisico

Dio disse:

A volte non vi rendete conto di quanto sia stanco il vostro corpo. Invece di prendere degli stimolanti, riposatevi un po’. Potreste vivere la stanchezza come irrequietezza. Prendete questo come un segnale, non per fare delle attività, bensì per riposare. Se il corpo ha bisogno di riposo, dateglielo. Andate con il corpo, invece di contrastarlo. Leggete i suoi segnali. Nel mondo siete legati al vostro corpo. Esso dipende da voi. Dategli il ‘par condicio’. Ascoltatelo.

Il corpo fisico vi serve bene. Non bisogna farne un idolo, ma deve essere riconosciuto. Si merita un certo posto d’onore. Molte volte ne avete fatto una vittima. Ne avete fatto il capro espiatorio. L’accusate per molte cose. Eppure il corpo fisico lavora sodo per voi.

Il corpo non è niente senza di voi. Non può cavarsela senza di voi. Vorrebbe essere il vostro comodo carro trainante. Vorrebbe essere la vostra Lamborghini. Esso dovrebbe essere un veicolo. Non dovrebbe trattenervi.

Siete molto di più del vostro corpo fisico. Tuttavia, l’avete in prestito per un po’. Prestate fede a quello che prendete in prestito. Vi prendete cura di una casa in affitto o persino di una casa al mare per una settimana. Per quanto a lungo sarete responsabili del vostro corpo, trattatelo con gentilezza.

Il vostro corpo fa tanto per voi durante la vostra permanenza sulla Terra. Amati, si tratta di uno dei doni che vi ho fatto. Il vostro corpo non deve essere la cosa principale nella vostra vita, ma non dovete nemmeno farlo sentire a disagio. Esso ha un posto nella vostra vita. Non è un intruso. E’ tenuto a stare con voi e voi siete tenuti a stare con esso. Vi prendete cura l’uno dell’altro.

Sebbene il mondo sembri adorare il corpo fisico, il mondo lo disprezza anche. Sì, l’anima è potente ma, tuttavia, il corpo non è senza merito. Vi porta in giro. Sorride per voi. Intende mostrarvi come divertirvi. In ogni caso, voi dovete cavarvela. Il corpo non ha un posto dove andare e nulla da fare senza di voi.

Considerate il vostro corpo un ospite. Mostrategli ogni considerazione. Trattatelo nella maniera giusta. Non è un reale, ma è un ospite. Fate un po’ di tutto per i vostri ospiti, anche per quelli che rimangono a lungo. Siate ospitali. Godetevi il vostro ospite. Accoglietelo. Gli ospiti non rimangono per sempre. Giovane o vecchio, un ospite è un ospite. Nel caso del vostro corpo, ne avete solo uno.

I corpi hanno gli occhi, e non sono belli gli occhi da guardarci dentro e da guardarne fuori? Non sono belli gli occhi da contemplare? Gli occhi vedono occhi. Per un attimo c’è uno sguardo dentro all’anima. Anche i corpi fisici vi rammentano di quel che c’è oltre il fisico.

Anche se il vostro corpo vi accompagna, non deve ostacolarvi. Esso può andare solo fino ad un certo punto, tuttavia, anche quando ci siete ancora dentro, voi potete andare oltre tutto il materiale. Il corpo non può andare da nessuna parte senza di voi. Un giorno lo abbandonerete. Ne uscirete per non ritornare mai più. Non c’è da affliggervi, eppure vorrete trattar bene il vostro amico mentre vi sta servendo.

Non dovete dare troppa importanza al vostro corpo, ma nemmeno dovete dargliene troppo poca. Il vostro corpo esegue ogni vostro ordine. Anche quando vi ostinate, esso sta cercando di obbedirvi meglio che può. Apprezzate questo fedele servitore, questo corpo fisico che si trascina dietro di voi.

Heavenletters
© 1999 - 2006

Traduzione di Paula Launonen