Heavenletter #6531 Andare avanti nella vita
Heavenletter #6531 Andare avanti nella vita
Dio disse:
Amato, la vita è collaudata e tuttavia ogni giorno è nuovo. La vita ti è consegnata ogni giorno. La vita è un esperimento. Può darsi che tu tremi per l’incoerenza della vita, come se la certezza dovesse essere la legge. La vita non è un debito che ti è dovuto. La vita ti è data. La vita va avanti, ma la vita può scegliere qualunque rotta preferisca, già che c’è.
La vita non è irreggimentata. La vita corre i suoi rischi mentre avanza.
Le sorprese nella vita sembrano essere una certezza. Tu stai pescando alla traina in una barca lungo un fiume. Nessuno sa quanti pesci la tua rete catturerà in un giorno qualsiasi. Che tu stia pescando ogni giorno sembra probabile, ma non ci sono delle garanzie, qualunque cosa tu dica.
Sì, la vita è un’idea e le idee cambiano. Anche le tue percezioni della vita cambiano.
Essere vivi significa che tu cresci e cambi. Non rimani uguale. Non puoi rimanere uguale. Amato, non puoi rimanere uguale a come sei sempre stato o hai pensato di essere. Né devi cambiare in ogni istante della giornata. Però, il cambiamento è la tua fortuna. Non puoi prevedere tutti i cambiamenti imminenti.
Oggi non è un evento passato. Puoi portare la riga dall’altra parte della testa. Non devi tingere di viola i capelli. Non è esattamente che tu debba stare al passo con le tendenze. È solo che tu puoi vivere soltanto ora e non nel passato. Non devi essere un farfallone più di quanto debba ripetere il passato. La vita è nuova. Non stai camminando su un tapis roulant facendo ruotare solo il passato. Ci sono cose più grandi del passato. Tu sei sempre nuovo. Apriti al presente. Non dovresti essere paralizzato. Non puoi cavalcare lo stesso vecchio cavallo per sempre.
Il cambiamento è ciò che conta nella vita.
Una volta i blue jeans erano pantaloni da lavoro e venivano indossati per il lavoro in una fattoria. Ora i jeans sono all’ultima moda.
Una volta una macchina volante era un’ipotesi. Oggi gli aerei volano nel cielo ogni giorno.
Una volta i computer erano immaginari. Una volta i computer erano massici e lenti. Guardali adesso.
Una volta le televisione era in bianco e nero.
Oggi il mondo intero è davanti a te. Vai avanti con calma. Non puoi arrestare l’onda. Né puoi pretendere che l’onda non ci sia. Il nuovo è qui.
Vuoi che le tue giunture siano flessibili, e così devi essere flessibile con la vita così come ti arriva.
Ogni anno è un Anno Nuovo e tu pure sei nuovo.
E poi c’è anche una cosa chiamata natura umana, che sembra rimanere uguale!
Infatti, c’è del NUOVO sotto il Sole. Guarda in alto! Mentre ti alzi dal letto, il Sole si lancia attraverso il cielo. Benvenuto, Sole!
La vita è senza precedenti e sempre nuova. Non puoi legare al guinzaglio la vita. Né puoi farla rallentare.
Chi sa che cosa porterà il domani? Chi dice che tu debba sapere? Ti piacerebbe sapere, o no?
Praticamente devi prendere la vita a bocconcini. Praticamente devi prendere la vita così come viene.
Si dice che Dio è l’Artefice. Dove ti lascia questo? Io e te siamo Uno. Tu partecipi e, tuttavia, tu – così come percepisci te stesso – sei anche un ricevitore. Noi siamo Uno, e tu sei anche un Testimone, proprio mentre l’Unità È.
L’Unità è e tu, come l’individuo, immagini di essere una distinzione mentre stai seduto nel Cuore di Dio. Non puoi allontanarti, e tuttavia osservi anche le Azioni di Dio. Bene, quale vorresti essere, bell’Esecutore della Volontà di Dio?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019

