Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6506 Avvicinati a quello che vuoi

Heavenletter #6506 Avvicinati a quello che vuoi

Dio disse:

Amato, quanti ‘Non dovrai’ ti ho dato. Trasforma quanti più ‘Non dovrai’ in ‘Dovrai’ appena puoi. È proprio quello che ci vuole!

Recentemente ho detto che ‘Non dovrai accusare’, ‘Non dovrai lamentarti’, ‘Non dovrai autocommiserarti’. Ora ‘Dovrai aprire la tua mente a nuovi modi di pensare’, cioè, se vuoi della crescita in alcune aree della tua vita, ‘Dovrai essere aperto piuttosto che chiuso’, ‘Dovrai essere sicuro di aprire la tua mente e il tuo cuore e, pertanto, la tua vita’.

‘Dovrai aprire gli occhi’ e concedere così altre benedizioni a te stesso. ‘Dovrai essere generoso con i soldi e con lo spendere denaro per te stesso’. Inizia a pensare che vale la pena spendere del denaro su te stesso. Tu tendi a valere più di quanto attualmente pensi di valere. Dai uno sguardo nuovo fuori dal circuito chiuso entro il quale hai continuato a pensare.

Forse non hai bisogno di dipingere la tua casa. Forse ti meriti di pagare qualcuno per dipingere la casa per te. Apri dei nuovi sentieri. Non vuoi essere spensierato e spendaccione con il tuo denaro, ma potrebbe essere ora che tu spenda un po’ di soldi per il tuo tempo e per il tuo senso di benessere.

Assicurati di non essere tirchio per un’abitudine di pensiero. Il tuo denaro è tuo. Può darsi che valga la pena spendere il tuo denaro su te stesso piuttosto che ridurre le spese arbitrariamente, automaticamente, per impedirti di spendere su qualcosa che potrebbe in effetti essere alla tua portata.

Può essere benissimo che tu non debba arrivare agli estremi e lesinare il denaro. Ovviamente, così come stanno le cose nel mondo, questo è il tuo denaro. Ti senti giustificato nello spenderlo per qualcosa che consideri una necessità e non per un’altra cosa che consideri un lusso – anche quando spendere entro i tuoi mezzi potrebbe giovare alla tua vita. Forse tendi a basare la tua scelta troppo spesso su un modo di pensare abituale. La tua scelta attuale può seguire un sentiero di negazione a te stesso. Forse, semplicemente, non ti piace spendere dei soldi quando non sei obbligato a farlo.

Chi è che dice che non devi spendere dei soldi per il tuo benessere? Un nonno parsimonioso?

Non ti dico di essere uno spendaccione. Non ti dico neanche che tu debba sempre tirare avanti ed essere duro con te stesso. Amato, non devi sentirti sull’orlo di un precipizio finanziario. Di sicuro non sei uno che ha l’abitudine di spendere troppo. Considerati allora come un ospite e sii generoso verso te stesso.

Ci sono delle persone poverissime in alcuni paesi che ripetutamente danno da mangiare ad un ospite, quando ciò può significare che il padrone di casa e la sua intera famiglia non mangeranno quella sera. Riconosci un desiderio più intimo di dare – anche a te stesso.

La generosità è una consuetudine evidente in una terra affamata in cui vive certa gente. Amato, tu non sei povero. Non ti pentirai di un’esplosione di generosità verso te stesso. Possono esserci tanti meno abbienti in un paese in cui vivono alcune persone. La loro eredità culturale contiene la forte usanza di amare i propri fratelli e sorelle come se stessi.

Ovviamente, nella loro terra, colui che ha cibo insufficiente, si basa sulla proprio volontà interiore di servire. Non sta cercando di impressionare nessuno. Parte dal suo desiderio di servire con tutto il cuore e non per impressionare nemmeno se stesso. Non può fare altrimenti. Non può fingere di non vedere. Alcuni possono, ma lui no. Non sta cercando di essere un eroe. Non può fare di meno. Il suo cuore è felice di avere quel che ha da dare, non importa quanto poco sia.

Apriti a te stesso, Amato. Sii amorevole anche verso te stesso. Allenta le corde del tuo cuore. Il tuo paese può trovarsi in una depressione, ma tu non devi necessariamente esserlo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019