Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6187 C’era una volta non è mai accaduto

Heavenletter #6187 C’era una volta non è mai accaduto

Dio disse:

“Fino al prossimo incontro…” è una maniera poetica di dire nel mondo: Buona Notte, Buon Giorno, Buona Giornata, un modo amorevole di dire: A presto! Ci vediamo! in maniera casuale.

“Fino al prossimo incontro…” Le parole sono profonde. Parlando della Vita Terrena, le parole spingono il mondo a dare un’occhiata alla temporaneità. Le parole dicono, in termini di corpi ospitanti, che siete vivi sulla Terra oggi. Non è ancora chiaro cosa porterà l’indomani. Qualcosa di rischioso potrebbe succedere, e potrebbe benissimo essere la vostra fine – bum!

In Verità, non siete mai in pericolo di non Essere, perché di giorno o di notte, sotto il Sole o la pioggia, al gioco o al lavoro, voi siete Essere infinito.

La Vita è fatta di qualcosa di più dell’Attività nel mondo. La Vita è fatta di molto di più della materia. C’è parecchio da leggere tra le righe, che forse va al di là della vostra comprensione.

Chiariamo. In questo momento non stiamo parlando di voi e parlando di Me, perché non esiste alcun tra di Noi, mai. Noi siamo oltre il materiale e mai possiamo separarci. La separazione è una vecchia idea a cui ci si aggrappa, un’idea però che non è vera. La separazione dell’Unità può essere solo come un paio di scarpe vecchie che non vi vanno più – non potete più camminare in esse. Infatti, le scarpe possono essere delle scarpette di cristallo che non vanno bene, non vanno bene a nessuno. È giusto che il Principe e la Principessa esistano, sebbene i loro titoli simboleggino il fatto che tutti quanti sono un Principe o una Principessa.

Soltanto al livello delle apparenze esiste qualcosa di meno dell’Anima.

Ciò che vedete come temporaneo, non è mai stato. La temporaneità non è mai esistita, eccetto che nei vostri pensieri. Non c’è mai stato un c’era. Tutte le storie che iniziano: “C’era una volta…”, vi hanno portati in un Paese di Illusione.

Quando raccontate una storia vera della vostra Vita sulla vostra infanzia che-c’era-una-volta, sui vostri genitori che-c’erano-una-volta, sul vostro passato di dieci anni fa o di un minuto fa che-c’era-una-volta – sono tutte inventate, tutte quante.

Nella Vita nel mondo, voi siete stati in trance. Quanto è sembrata reale la trance, eppure siete colti a sonnecchiare per mezzo di un ‘come se fosse vero’, più un ‘e se’. E se avete passato un periodo felice o non avete passato un periodo felice durante essa, come se il tempo esistesse veramente per parlarne.

La vostra storia potrebbe essere: E se poteva esserci qualcuno nella vostra Vita, un datore di lavoro, forse, che era difficile, oppure, e se c’era un datore di lavoro, forse, di cui vi siete innamorati e anche lui vi amava realmente, oppure, e se non vi amava realmente e si è allontanato da voi?

Storie proiettate, storie che sembrate ricordare fino al minimo dettaglio – eppure tutte storie inventate. Voi abbracciate le vostre storie, oppure esse cadono al suolo.

Tutti i guai del mondo non sono mai esistiti, tranne che come un consenso unanime, e anche tutti i Piaceri della Vita non sono esistiti, non sono mai accaduti, tranne che nel pensiero del mondo.

I presunti Io e te esistiamo davvero, ed esistiamo come Unità Eterna ed Infinita. Noi siamo Essenza solida dell’Essere. Il Cielo è Vero. Il Cielo non è un’illusione. Il Cielo è la Verità e niente altro che la Verità.

Voi, in quanto individui, sostenete che la vostra Vita questa volta ha avuto luogo, ma – diciamo la verità – l’avete sognata. Avete pensato che sia accaduta. Per un po’, siete entrati in un cinema e siete stati presi dal film e, per un po’, vi siete dimenticati del vostro Sé, del Vero Voi, mentre vi dilettavate in una Foresta Incantata. Vi immergete in questa Foresta Magica mentre, per tutto il tempo, la vostra Vita Vera è Suprema con Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018