Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6004 Se non ti piace quello che la Vita ti dà...

Heavenletter #6004 Se non ti piace quello che la Vita ti dà...

Dio disse:

Perché ci sono tante lamentele nel mondo? Perché vi lamentate tanto? Ovviamente, dal vostro punto di vista, siete giustificati. La Vita non è stata del tutto come avevate pensato che sarebbe stata e come sarebbe dovuta essere. Io comprendo questo, ma non sta a voi fare storie per la Vita. Il lamento genera lamento.

Lamentarsi significa guardare la Vita dall’esterno verso l’interno. Diciamo la verità: Lamentarsi rivela proprio una mancanza di gratitudine. Lamentarsi può essere diventato uno stile di Vita, come se credeste che lamentarsi sia una virtù.

Potreste risultare arroganti mentre continuate a presentarvi come una vittima. Non potete essere arroganti e vittime contemporaneamente. Questa non è semplicemente una buona abitudine. È come allenarsi ad avere un atteggiamento scadente. Ovviamente le cattive abitudini s’insinuano lentamente. Potete maturare anche buone abitudini nel salutare la Vita. Questo dipende da voi. Da chi altri dipenderebbe la vostra Vita?

Non siete una vittima innocente della Vita. Voi recitate una parte. Giocate un ruolo. Se non vi piace quello che la Vita vi dà, cambiate il vostro atteggiamento nel mondo.

C’è un mondo e c’è un Dio e ci siete voi. In linea di massima, la vostra Vita è quella che ne fate. Non c’è alcuna virtù nel lamentarsi, giacché allora diventate sconfitti e, in un qualche senso apatico, persino orgogliosi del vostro malessere. Quanto siete trattati male. Quando vi lamentate che siete trattati ingiustamente, state trattando voi stessi ingiustamente. Sguazzate nel maltrattamento. Nessuno vi imprigiona. Se siete imprigionati, potrebbe essere che preferiate rimanere come siete piuttosto che cambiare una virgola.

Potete aspettare a lungo che il mondo cambi, mentre continuate a suonare il vostro vecchio violino.

La Vita può in effetti cambiare direzione in un attimo. Stabilite il tono. Lamentarvi non è semplicemente degno di voi. Potete brontolare quanto volete, ma a che vi serve? Brontolare vi mantiene dove siete e dove DITE di non voler essere. Non rimanete nello stesso posto allora. Sembrerebbe che vi siate incatenati nello sconcerto e non vogliate lasciar andare. Il vostro grido di battaglia è “Ingiusto!”.

Scegliete un nuovo grido di battaglia. Non sottovalutate mai il vostro potere per il bene nel mondo.

Mordetevi la lingua. Finora avete continuato a blaterare eccessivamente delle difficoltà che affrontate. Bla bla bla. Forza, gente, dirigetevi in una nuova direzione. Se vi piacerebbe che la vostra Vita diventasse più gradevole per voi, nel modo in cui dite di volerla, allora date il benvenuto al cambiamento nella Vita. Invitatelo. Cambiate tattica. Rinnovate le vostre scelte. Basta oziare come una vittima protagonista. Non cercate più conforto nell’ingiustizia della Vita. Prendete una nuova rotta. Sostenete voi stessi. Potete farlo. Siete l’unico che possa farlo.

Se volete mangiare una prugna matura, allungate la mano e coglietela. È vero, una prugna matura può cadere dall’albero direttamente tra le vostre braccia, ma non aspettate che la prugna cada. La Vita non vi deve dare prova di se stessa. Meglio che voi diate prova di voi stessi alla Vita.

Se volete essere un atleta eccezionale, allenatevi. Non siate lassisti. Prendete il vostro ritmo. Uscite allo scoperto.

Se siete bloccati nella routine, uscitene. Siate responsabili della vostra Vita. Create la vostra fortuna. Cercate per conto vostro. Siate obbligati a voi stessi. Prendete una nuova direzione. In cammino!

Heavenletters
Copyright@ 1999-2017