Heavenletter #5408 Chi ha l’ultima parola?
Heavenletter #5408 Chi ha l’ultima parola?
Dio disse:
Avete diritto alle vostre opinioni, ma non dovete esprimerle o averne sempre.
Devo ammettere che alcuni dei Miei figli sono sicuri di avere l’ultima parola su tutto. Sono degli esperti. Siate cauti riguardo all’essere un esperto nella vostra mente.
Naturalmente, se qualcuno vi chiede cosa pensate, sta a voi esporre o non esporre ciò che, Mi dispiace dirvelo carissimi, non può essere altro che un’opinione.
Potete usare molte parole o potete usarne alcune. È possibile che poche parole siano più forti di molte. Non sempre. Ah, se i Miei figli potessero arrivare al punto di ciò che hanno da dire senza dovere convincere nessuno a vederlo a modo loro.
Ad ogni modo, perché avete bisogno dell’ultima parola? Ci sono tanti esseri umani con pensieri differenti a cui piace dichiarare l’ultima parola. Cos’è quella qualità nei Miei figli che fa sì che essi abbiano tanto bisogno di incoraggiamento dall’esterno? L’opinione di un altro potrebbe non avere affatto importanza per voi, eppure desiderate tanto che egli abbia una buona opinione della vostra opinione e vi prefissate di ottenerla. Non siete soli in questo.
Di che cosa avete bisogno?
Siete più meritevoli quando qualcuno è d’accordo con voi di quanto non lo siate quando qualcuno non è d’accordo con voi?
Quanto v’importa realmente di ciò che qualcuno pensa, a parte l’idea di doverne avere l’accettazione? Questa significa molto per voi, forse troppo.
Quanta importanza ha per voi un po’ di avvaloramento. Quanto affamati siete forse stati di esso per la maggior parte della vostra vita. Amati, ottenete il vostro sostegno da, diciamo, l’Universo? E dal vostro stesso cuore. Che senso ha apparire sicuri di sé quando siete insicuri?
Perché, Miei cari, perché desiderare altro sostegno per il fatto che qualcun altro pensa di sapere meglio di voi e non è d’accordo coi vostri saggi commenti?
Ci sono tanti discorsi nel mondo, e dove sta andando il tutto?
Sappiate questo: Io posso essere o non essere d’accordo con voi. Potreste essere lontani dall’ultima parola, come la vedo Io, ma posso dire questo con autorità: Ho fiducia nel vostro arrivare alla Verità. Ho piena fiducia in voi. E vi amo per la vostra ricerca della Verità e perché ci tenete tanto a farla bene. Una parte di Me vuole dire:
Non date alcuna importanza a quello che qualcun altro pensa.
E una parte di Me vuole dire:
Ascoltate di più. Tenete aperti le vostre orecchie e la vostra mente e il vostro bel cuore.
Siate per gli altri ciò che vorreste che gli altri fossero per voi. Volete essere ascoltati. Le persone vi sentiranno meglio quando le ascoltate. Questo significa rinunciare all’ultima parola.
È possibile che in realtà sia il vostro ego ad avere bisogno di essere sostenuto? Il fatto è che non avete affatto bisogno dell’ego. L’ultima cosa che l’ego fa per voi è beneficiarvi. L’ego è come portare un cartello davanti a voi che dice: “Ego è bisognoso”.
L’ego non è mai appagato, no davvero. L’ego non è mai soddisfatto. L’ego rimane sempre bisognoso di altro rafforzamento. L’ego splende. L’ego ottiene solo falsi sostegni. L’ego ottiene aria fritta. Anche se il mondo intero s’inchinasse al vostro ego personale, l’applauso dovrà fermarsi a un certo punto. E poi l’ego sarà di nuovo disoccupato o in cerca di qualcosa che il mondo non riesce a dargli a sufficienza. Si potrebbe dire che l’ego mangia dai cassonetti e pensa di avere trovato una primizia.
Trovate la vostra forza dentro voi stessi, amati. Già sapete questo. Che cosa avete dentro di voi? Avete tutta la conoscenza. Avete tutta la consapevolezza. Avete tutto di Dio dentro di voi, sempre di sostegno al voi reale.
Lasciate che Io vi risponda. SentiteMi, amati. SentiteMi ascoltarvi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2016

