Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5143 Diritti e responsabilità

Heavenletter #5143 Diritti e responsabilità

Dio disse:

Abbandona il passato. Rinuncia ad aggrapparti a qualunque cosa. Rinuncia ad aggrapparti alle cose e alle persone e ai vecchi pensieri. Quando rinunci ad aggrapparti, sei aperto.

Quando rinunci ad aggrapparti, per esempio, lasci andare l’avidità. Quando abbandoni la presa, automaticamente lasci andare molte cose da cui avresti voluto essere libero da tanto tempo.

Non hai voluto essere avido o geloso o pieno di risentimento. Non ti è piaciuto sperimentare nessuno di questi. L’unico motivo per cui imbroglieresti o ruberesti, deriva dall’idea limitata che hai conservato. Hai pensato che il modo per avere quello che vuoi fosse con furbizia e/o pensi che qualcosa ti sia dovuto e, pertanto, debba essere tuo, e che tu abbia tanto diritto ad esso quanto chiunque. Io dico basta con le idee limitate. Abbandonale. Gettale nel cestino dei rifiuti. Chiudi con esse. Tali idee non ti servono. Non sono nel tuo miglior interesse né nel miglior interesse di chiunque, e perciò non sono nell’interesse del mondo. Onestamente, per amor tuo, abbandona tutte idee residue del genere.

Abbandona l’idea che tu sia carente o desolato o abbandonato. Per amor di Dio, non abbandonare te stesso. Non gettarti nei rifiuti.

Tutto quello che devi fare è ricordare Chi sei realmente. Tu sei un fortunato. Perché non vederti come fortunato? Qualsiasi cosa sia andato storto, parecchie cose sono andate bene. Confessa. Ammettilo a te stesso. Nessuno deve sapere. Nessun altro. Dillo a te stesso, e presto tutti noteranno la tua buona fortuna genuina.

Infatti, il mondo cambierà davanti ai tuoi occhi. Il mondo non può rimanere uguale. Tu non puoi rimanere uguale. Il nome del gioco è avanzare. Un passo dopo un altro, passo dopo passo. Non c’è modo di rimanere dove sei stato. Tanto vale che ti dia una mossa. Alzati e cammina!

Se hai delle abitudini di vita inutili, trova altre abitudini.

Se prendi tutto a livello personale, non prendertela più per tante cose. Prova qualcosa d’altro. Puoi imparare. Se non te la prendessi per qualcosa, come sarebbe il tuo responso? Come sarebbe diverso? Provalo. Giocaci. Lo padroneggerai. Sì, impara a fare spallucce. So che preferiresti essere libero dal dolore piuttosto che essere pieno di dolore. Che il dolore abbia delle basi o meno, il dolore è dolore. Chiudi con esso. Tutte le inclinazioni che non vuoi più nella vita, non devi tenertele. Se puoi sistemare un armadio, puoi sistemare i tuoi pensieri e non inciampare negli stessi pensieri di nuovo.

Questo è un tuo diritto inalienabile. Il tuo diritto inalienabile è cambiare la tua prospettiva. Non devi aspettare che la tua prospettiva cambi da sola. La tua prospettiva potrebbe essere quella di una pecora o di un vecchio mandriano. Puoi trovare gratuitamente altre prospettive, che saranno una benedizione per te e per il mondo intero.

Tempo di rinnovamento, amato. Può darsi che ti sia riposato sugli allori troppo a lungo. Come fai a sapere che è troppo a lungo? Quando non ami la tua prospettiva attuale, ecco come sai che è da troppo tempo ed è ora di darla via. Scambia il tuo atteggiamento usuale verso la vita con un atteggiamento nuovo. Molte volte negli anni hai dato dentro la tua vecchia macchina per una nuova, quando avresti potuto tenerla per il trasporto. Perché vorresti tenere una prospettiva vecchia, rotta, quando puoi solo guadagnare dal cambio? Ti chiedo, amato, di fare i conti. Che cosa hai da perdere? Che cosa hai da guadagnare?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2015