Heavenletter #5069 Gli stati d’animo sono volubili. Lasciati guidare da Dio.
Heavenletter #5069 Gli stati d’animo sono volubili. Lasciati guidare da Dio.
Dio disse:
Considera che le stagioni variabili del tuo cuore sono irrilevanti. Le stagioni cambiano. Gli stati d’animo cambiano. I tuoi umori non ti comandano. Gli stati d’animo non sono i padroni del mondo. Non devi inchinarti ai tuoi umori. Gli umori sono insignificanti. Gli umori sembrano provenire dalla direzione in cui soffiano i venti. Gli stati d’animo non devono essere quello di cui sei fatto. Prima di tutto, gli stati d’animo non sono affidabili. Non puoi contare su essi. Possono andare e venire. Non puoi prendere gli umori seriamente. Gli umori sono cose passeggere. Non sono realmente così potenti come vorrebbero farti credere. Gli umori sono sabbie mobili. Non devono condurre la tua vita.
Non solo non devi inchinarti davanti ai tuoi umori, ma non avrebbe alcun senso farlo comunque. Gli umori sono come bambini di due anni. Non devono guidarti. Possono benissimo portarti fuori strada. In ogni caso, gli umori non sono attendibili. Inattendibilità è la vera e propria natura degli umori.
Gli umori possono sembrare emotivi e fisici, come se calassero su di te. Cionondimeno, gli umori sono prodotti dai tuoi pensieri. Qualcosa segnala i tuoi umori. I tuoi stati d’animo non devono essere in prima linea nella tua vita. Mettili sul sedile posteriore o restituiscili del tutto. Non devi ad essi alcuna lealtà. Gli umori meritano il loro giusto castigo. Gli umori non fanno realmente parte di te. Sono piuttosto come degli autostoppisti, scrocconi, vagabondi, che cercano qualcosa a cui attaccarsi. Non c’è alcun bisogno che tu collabori con gli umori. Sono dei camaleonti. Non possono essere semplicemente presi in parola. Gli umori sono cose scivolose e viscide.
Nemmeno gli umori migliori sono affidabili. Sii costante nel sentirti bene con il mondo e con te stesso. Umori, sparite! La tranquillità d’animo ti porterà più lontano persino degli umori eccitanti. L’eccitazione può consumarti. L’eccitazione funziona ad aria. Prima o poi, si sgonfia e ti lascia sospeso.
Semplicemente non puoi vivere la tua vita secondo i capricci degli umori transitori.
Hai delle fondamenta su cui poggiarti. È queste fondamenta sono l’amore. Questo è essere svegli. Questa è armonia. Questo è il modo di vivere. L’Amore, l’essere svegli e l’armonia non sono degli umori. Con o senza gli umori che vivono a tue spese, l’amore, l’essere svegli e l’armonia sono il terreno sotto di te. Fai spazio all’amore.
Estrometti gli umori. Stanno semplicemente indugiando come se non avessero altro posto in cui stare tranne che con te.
Non permettere più agli umori di abbatterti. Dai la disdetta agli umori. Devono essere fuori entro il primo del mese. Nessun tentennamento al riguardo.
Gli umori non devono decidere la durata del loro contratto d’affitto.
Per troppo tempo hai messo da parte la tua vita per deferenza verso gli umori. Non dare più ascolto agli umori vaganti. Gli umori danno l’impressione di essere per sempre, ma non lo sono mai. Non sono stabili e fissi.
Come sarebbe vivere la vita senza prestare attenzione agli umori? Riusciresti a fare parecchio con facilità e rapidità. Non saresti sviato. Non saresti impantanato. Non saresti in vendita o in affitto, per così dire. Saresti il padrone del tuo destino. Prenderesti le redini della tua vita. La tua vita appartiene a te, non agli umori. I stati d’animo sono così volubili. Meglio essere stabili che essere lunatici. Meglio essere risoluti che essere volubili.
Sii pertinente alla tua vita. La tua vita appartiene a te e non ai tuoi umori. Mettiamoci a vivere adesso e non diamo la colpa della vita ai tuoi umori o a qualunque altra cosa.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014

