Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #5030 All’ego manca una visione ampia

Heavenletter #5030 All’ego manca una visione ampia

Dio disse:

Una cosa di cui potete essere assolutamente sicuri è che Io non ho un ego da consultare. È assurdo che Io abbia un ego. Per avere un ego, dovrebbe esserci qualcosa che Mi senta di dover giustificare. Dovrei pensare che ho qualcosa da difendere. L’idea stessa Mi fa rotolare dal ridere.

Gli esseri umani hanno un ego, giacché essi ascoltano un falso profeta. L’ego al vostro fianco drizza le orecchie quando si sente minacciato e, pertanto, sente di doversi affermare pavoneggiandosi come voi. L’ego è sempre pronto all’erta, per ogni eventualità. L’ego non ha nulla da fare se non cercare delle offese. Dalla ristrettezza della sua visione, l’ego scopre l’offesa in agguato dietro ogni angolo. L’attenzione dell’ego è posta sulla piccolezza. All’ego manca una visione ampia.

Hmm, l’ego è forse l’opposto di Dio? L’ego è il Supertopo oppressore che assume il ruolo di difensore? È questo l’ego? Ego, l’ipercritico. Ego, il pignolo. Ego, il toro scatenato. Ego, lo schiaccia-cuori. Ego, il permaloso. Ego, in guardia. Ego, il censore. Ego, il critico. Ego, che è difficile da accontentare perché non gli è mai mostrata abbastanza deferenza. Ego, l’infiammato. Ego, la fonte di angoscia e mal di pancia. Ego, il robot, che sta con una spada in mano, pronto a colpire chiunque non mostri il dovuto rispetto. Ego, il guerriero. Ego, l’ottuso. Ego, che manovra costantemente per avere una posizione. Ego, che cerca il pelo nell’uovo.

Che cosa mai farei Io, in Cielo o in Terra, con un ego? Allora non sarei Dio. Sarei piuttosto un piagnucolone. Non regnerei. Rimbalzerei via da tutti ed eviterei i dardi. Diventerei uno che segna i punteggi. Sarei la cosa più lontana da un Dio. Se Mi riducessi a un ego, Mi dimetterei.

L’ego ha un po’ di dominio nel mondo. Nessun dominio in Cielo. L’ego non può entrare in Cielo. L’ego avrebbe paura di entrare. Sa che si dissolverebbe qui in Cielo. Sa che non c’è posto per lui. In Cielo, non potrebbe alzare la testa. L’ego è così piccolo che non sarebbe nemmeno visto in Cielo. L’ego appassirebbe sulla vite se non fosse visto. Per il suo sostentamento, l’ego dipende dal fatto di essere notato. L’ego perirebbe se non fosse la stella. L’ego è talmente gonfio della propria importanza. Se avesse qualche importanza, l’ego non avrebbe bisogno di essere gonfiato.

Così come stanno le cose sulla Terra, l’ego vi dice con grande padronanza di sé: “Vedimi. Vedimi. Io sono il tuo salvatore. Lascia perdere Dio. Sta da qualche parte a fumarsi un calumet della pace mentre io sono dalla tua parte. Combatto cacciando via tutti dardi e le frecce che vengono lanciati contro di te. Ti copro. Proteggo il tuo onore. Non permetto a nessuno di farla franca con alcunché. Sono rapido ad agire per conto tuo.”

L’ego è un tale truffatore. Vi ha davvero ingannati. Voi credete che l’ego sia necessario, mentre l’ego è un impostore. Incita. Appicca degli incendi. Da inizio a conflagrazioni. Fa esplodere delle bombe.

Ora, potreste dire: “Dio, se l’ego è così insignificante, perché stai attaccando la sua inesistenza? Perché ci stai avvisando della meschinità dell’ego? Perché parli dell’ego come se fosse un nemico acerrimo? Perché non lo ignori e basta? È questo che vuoi che noi facciamo, no? Perché non sbuffi e soffi semplicemente, facendolo volare via?”

Amato contestatore, l’ego non esiste! È una falsa copertura. Io farei di tutto, tuttavia, per farti superare l’ego. L’ego è tuo. È il tuo personaggio disegnato, inventato. Sì, Io inveisco contro l’ego. Cerco di aprire i tuoi occhi a vedere l’ego così che esso possa scomparire dalla faccia della Terra. Le punture delle formiche fanno male. Sono così minuscole, eppure fanno male. L’ego è piccolo, eppure l’ego vi ostacola in maniera grande.

L’ego, che non esiste, vi intralcia, amati. E siete voi che dovete lasciarvi alle spalle l’ego. Finché sentite che l’ego esiste ed esiste legittimamente, esso è lesto ad incitarvi alla battaglia. Quando scavalcate l’ego e superate il conflitto che esso esercita in voi, allora saprete che cosa sono la libertà e la pace, e allora li vivrete al posto delle seccature del piccolo ego inesistente.

Ego, sparisci.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2014