Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #401 La verità sorge

Heavenletter #401 La verità sorge

Dio dice:

Suoni bellissimi cadono dal Cielo e tu li raccogli in parole. Quanto è evidente la tua necessità di condividere i pensieri in tutte le direzioni! Muori dalla voglia di sapere che cosa stanno pensando le altre forme di te e desideri condividere i tuoi pensieri con altri riflessi di te stesso. I tuoi pensieri devono essere condivisi, proprio come Io dovevo condividere la creazione. I tuoi pensieri sono i tuoi riflessi.

Un artigiano condivide i suoi pensieri in quello che costruisce. Un artista. Un musicista. Tu. Ma poi sembra che spunti un bisogno di piacere allo spettatore piuttosto che esprimere te stesso, e così puoi fare qualcosa alla buona che non esprime la profondità della verità del tuo cuore. Ti lasci cadere per qualcosa che immagini il mondo possa darti. Dare meno della tua verità è una forma di menzogna, e mentire significa ingannare te stesso.

Tutto è bello di per sé.

E le parole sono belle.

Ma non bisogna rimanere impigliati nelle parole. Quando sono vere, le parole sono potenti. Quando sono pronunciate in verità, le parole sono potenti.

Le stesse parole possono essere vere o non vere.

Qualche volta i Miei figli vogliono rendere vero qualcosa che non lo è nei loro cuori. C’è in mente un altro scopo, diverso dalla verità. Qualcosa che pensate di non avere e di cui pensate di avere bisogno.

Ognuna di quelle che chiamate bugie è un tentativo di essere qualcosa che non pensate di essere. Se solo incominciaste a sapere chi siete, sapreste che non c’è alcun bisogno di trasformare le parole in qualcosa che non sono, più di quanto dobbiate trasformare voi stessi in qualcosa che non siete.

L’oro non ha bisogno di essere tinto per essere oro o per averne l’aspetto.

Tu sei ricco. Tu sei reale. Ecco che cosa sei. Non hai bisogno alcun abbellimento. Semplicemente non hai permesso ai tuoi pensieri di mettersi in pari con quello che sei. Hai avuto un’immagine errata di te stesso. La fotografia che hai visto è diventata opaca, e così hai pensato che ciò che essa rappresentava non fosse proprio giusto.

Sappi che cos’è la tua coscienza. Sappi quello che dice. Allora starai ascoltando la verità.

Decidi che quello che vivi e quello che dici saranno la verità oggi. Qualsiasi cosa che sia meno del puro essere, non è verità. Qualsiasi cosa che sia meno dell’amore, non è verità. Coordina il tuo cuore e la tua mente oggi di modo che vadano d’accordo. Riconosci la tua meraviglia e sarai meraviglioso in verità. Non c’è alcun bisogno che tu finga.

Metti la tua energia nella verità. Magari oggi non pronunciare una parola. Semplicemente aduna la verità. Lascia che i tuoi occhi la trovino, che le tue orecchie la sentano, che il tuo cuore la conosca. Sii silenzioso nella tua verità oggi, e poi la tua bocca la pronuncerà domani. Non essere così frettoloso in quello che accetti come verità. Sentila. Stai saldo in essa.

Questo di cui stiamo parlando è discernimento del cuore, non della mente. La mente può ingannarti. Può convincerti che ciò che c’è di vero davanti a te, sia falso, oppure può convincerti che quello che c’è di falso davanti a te, sia vero. Ma il cuore ha bisogno soltanto di ascoltare se stesso.

La verità di per sé penetrerà in te e sorgerà nello stesso tempo. La falsità cade con un tonfo, e tu sei privo. Ogni volta che ti senti privo, sgomento o giù di corda, un’illusione ti ha tradito. È quello che fanno le illusioni. Ciò che non è vero, è illusione. La verità non ti tradisce. La verità non cade. La falsità sì.

Ma, oh, tu associ la verità all’amarezza. Consideri la verità una prova da parte di una spia che ti fa sapere che sei stato fuorviato. Non c’è da stupirsi che tu non la voglia. Non c’è da stupirsi se preferisci l’illusione alla verità, quando la tua idea della verità è delusione, ma quella che delude è la falsità. La verità sostiene se stessa. Sostiene te.

Copyright©1999-2020
Heavenletters