Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #307 Tutto quello che c’è da sapere

Heavenletter #307 Tutto quello che c’è da sapere

Dio dice:

Voi avete delle difficoltà ad affrontare sia l’egoismo che l’altruismo. Non vi sentite proprio a vostro agio con nessuno dei due. Fino a quando manterrete il vostro ego, sarete entrambi.

Quando il vostro ego è messo al posto giusto, allora l’egoismo e l’altruismo non si presentano. Il giudizio non è più il vostro eroe. Non giudicherete voi stessi come fate adesso e non giudicherete gli altri come fate adesso.

Quando chiamate qualcuno egoista o altruista, l’avete giudicato. Quando chiamate voi stessi egoista o altruista, avete giudicato voi stessi. Avete contrattato. Avete valutato. Vi siete domandati: “Come sto andando?” oppure avete scosso la testa esprimendo la vostra disapprovazione dicendo che qualcun altro non sta andando bene secondo i vostri standard di valutazione.

Il Cristo non pensava all’ egoismo o altruismo. Non diceva mai a se stesso: “Sarò altruista”. Senza ego, egli non soppesava tali cose. Tali faccende non avevano interesse per lui.

La sua attenzione era su cose più grandi. Se avesse dovuto pensare, egli avrebbe pensato: “Qual è la verità qui? Che cosa vuole Mio Padre?”

Ma egli non aveva bisogno di ponderare con se stesso quale sarebbe stata la sua scelta. Aveva fatto una scelta, ed era quella di unire le forze con Me.

Quando disse: “Non giudicate per non essere giudicati”, egli stava dicendo che il giudizio è senza valore. Dava qualcosa da riflettere ai suoi ascoltatori.

Ma il Cristo non lavorava ad un solo livello, e diceva sempre la verità. Dava il motivo mentre dava la verità. Stava dicendo: “Il giudizio, quando espresso – quando pensato –, vi ritornerà allo stesso modo”. Prima o poi. Proprio come l’amore viene restituito.

Ora devo ammonirvi sul fatto che l’amore non è il sentimento che spesso pensate che sia. Che voi diate il vostro amore personalmente, non significa che il vostro amore personale sia ricambiato allo stesso modo, perché amore con in mente un oggetto, non è amore. È qualche altra cosa. È qualcosa di meno. Potrebbe essere ciò che state ottenendo anziché dando.

Considerate l’amore più come una posizione su cui vi basate. Consideratelo più come una consapevolezza dietro i vostri occhi.

Possiamo dire che si riduce a questo: Nel modo in cui i vostri occhi guardano fuori, altri occhi guarderanno voi. Voi accendete qualcosa nei loro occhi.

Il Cristo non pensava mai: “Oh, questa gente egoista!” Non pensava mai: “Oh, questa gente altruista!” Non pensava mai: “Oh, questa povera gente sfortunata!” oppure: “Oh, questa gente ricca!”.

Il suo sguardo proiettava benedizioni ovunque si posasse. Senza il suo ego personale, senza la sua preoccupazione per il proprio ego, il che equivale a dire i suoi sentimenti riguardo a se stesso, senza pensare all’altruismo, i suoi occhi proiettavano amore.

E che cosa vedeva lui da poterlo amare così tanto? Vedeva la Mia luce in tutto quello che vedeva. Era così colmo della Mia luce e così consapevole della Mia luce, allora che cosa poteva vedere ovunque guardasse se non la Mia luce?

Voi non Mi guardereste con gentilezza? Non badereste ad abbracciare la Mia luce? Quando Mi vedete davanti a voi, cerchereste qualcosa d’altro, che non potrebbe che essere di meno?

Che posto ha il giudizio nel Mio mondo? Che posto ha il giudizio là dove l’amore è contenuto? Che posto ha il giudizio dentro di voi?

Smettete di pensare che sia intelligente porre qualcuno al di sotto di voi o al di sopra di voi.

Iniziate a pensare al Mio amore per voi e al vostro posto nel Mio piano per il mondo. Vedete come è tranquillizzato il vostro cuore. Io voglio alleggerire il vostro cuore.
Una mente inquieta appesantisce il vostro cuore e cerca qualcosa da confrontare o contrastare, e questo è il giudizio in poche parole.

Tutto è. IO SONO e voi siete, e questo è tutto quello che c’è da sapere.

Copyright©1999-2020
Heavenletters