Heavenletter #279 Il cuore è la via d’accesso
Heavenletter #279 Il cuore è la via d’accesso
Dio dice:
C’è una linea talmente sottile tra qualcosa che ha senso per te e qualcosa che ti sembra giusto. In effetti, sono la stessa cosa, è solo che a volte ti lasci influenzare dal senso che un altro dà alle cose. Quando una cosa ti colpisce come vera, essa ha senso per te e ti sembra giusta. La verità ha sempre senso nel cuore. È il mondo a non avere senso.
Nel mondo Umano, due prigionieri possono essere condannati per lo stesso crimine, e in un caso la sentenza ti sembra giusta e nell’altro no. Come fai a sapere che non hai ragione? A meno che non ti sia lasciato andare a sentimenti eccessivi, malgrado la logica, molto probabilmente il tuo cuore ha ragione.
Il tuo cuore sa delle cose che la tua mente non potrà mai sospettare.
Ricordati di domandare a te stesso: “Qual è lo scopo di questo?” Spesso lo scopo è dimenticato.
Qual è lo scopo della punizione? A chi serve il concetto?
Qual è lo scopo dell’educazione? È quello di inculcare e comandare i bambini o renderli liberi di pensare con la propria testa o qualcosa del tutto diverso? Qual è lo scopo? E qual è lo scopo REALE sotto lo scopo? E qual è il tuo scopo?
Qual è lo scopo del tuo leggere le Heavenletters? Potresti dire che ti fa sentire bene, ti fa pensare, ti risveglia, emoziona il tuo cuore, apre i tuoi occhi, sposta la tua attenzione. Potresti dire che ti fa sentire più onesto, più intelligente, più chiaro, più coraggioso. Potresti dire che ti avvicina al Mio cuore, ti fa conoscere Me, ti stabilisce con Me, che senti il Mio amore di più, che la tua vita e il tuo cuore prendono una svolta in una direzione verso l’alto, e ci sono dei momenti in cui senti esultanza.
Qual è lo scopo più profondo?
Per seguire la Mia volontà, devi venire più vicino in modo da poter vedere qual è. Quando ti senti lontano, perché dovresti seguire la volontà di un estraneo e come faresti a sapere quale sia in ogni caso? Non fare di Me un estraneo.
La Mia Volontà è stata piantata nel profondo del tuo cuore. È ancora lì. Il cuore è la via di accesso. Il cuore racconta la storia. Il cuore Umano ha un naso che riesce a seguire la Mia volontà fino al Cielo.
Se sapessi come seguire la Mia volontà tutto il tempo, quanto saresti felice! Sarebbe un allineamento perfetto – tu sulla Terra, completamente allineato con Dio in Cielo.
E tu puoi averlo, perché il codice è nel tuo cuore.
Devi imparare ad ascoltate bene il tuo cuore. Devi esercitarti nell’ascolto. Devi imparare a sentire. È difficile ascoltare quando non senti. Il tuo cuore sentirà quando tu non interferisci.
Arriverai a distinguere tra un tuo capriccio e un Mio messaggio nel tuo cuore. Arriverai a distinguere tra una tua speranza e una Mia speranza.
Saresti già un perfetto ascoltatore del Mio cuore, che pulsa nel tuo, se non avessi ascoltato il “buonsenso” degli altri preferendolo al Mio. Non ti biasimo. Quello è l’andamento delle cose nel mondo. Hai avuto maggiore fiducia nei pensieri di un altro che nel tuo cuore. Forse sei stato educato in questo modo. “Forse” non è abbastanza forte. Senza dubbio sei stato educato in questo modo – addestrato a credere che fosse nobile negare il tuo cuore per alcune briciole di approvazione da parte di qualcuno da qualche parte nel mondo. Senza saperlo, hai scambiato la verità con un briciolo di piacere di qualcun altro.
Ma ora, gradualmente, puoi imparare a conoscere di nuovo il tuo cuore di verità. Nessun altro deve crederci. Soltanto tu. È così che diventi coraggioso. Ti interessa quello che Io penso. Ti interessa quello che tu pensi. E non t’interessa tanto quello che pensa qualcun altro. Vedi le opinioni per quello che sono. Sono uno strato messo sopra, forse gentilmente come una coperta per tenerti al caldo e al sicuro, ma cionondimeno sono solo delle opinioni. Soltanto una copertura.
La verità deve essere scoperta da dove sta nel tuo cuore. E tu sei l’unico che possa aprire il tuo cuore alla verità che sta dentro.
Copyright©1999-2020
Heavenletters

