Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #185 La saggezza del tuo cuore

Heavenletter #185 La saggezza del tuo cuore

Dio dice:

Tu comprendi già che gli occhi e il cuore lavorano insieme. Le orecchie e il cuore operano insieme ugualmente.

Ma alla mente piace dirigere. Non pensare che la mente sia cattiva. La mente ha le sue illusioni, ecco tutto. Le sue intenzioni sono buone. Ma la mente è malconsigliata nel pensare che debba essere lei a guidarti. La mente valorosa ha gonfiato il proprio ruolo di assistente. Si è ipnotizzata da sola. Si ricorda di scagliarsi sugli errori e si dimentica di sostenere la verità. È oppressiva. La mente vuole essere intelligente e furba, e questo è il suo crollo. La mente giudica mentre il cuore cerca.

Il cuore è innocente, ma la mente commette l’errore di essere saggia. Ascolta se stessa più di quanto non ascolti il tuo cuore.

Alla tua mente piace dire di no. Le piace questo tipo di autorità. È diventata esperta nel dire no, e tu sei diventato esperto nel permetterglielo. Incoraggia la tua mente a dire di sì. Incoraggia la tua mente ad applaudire il tuo cuore per il coraggio di riconoscere se stesso. In realtà, il tuo cuore non conosce il coraggio né meno del coraggio. Conosce solo se stesso. Ma qualche volta diventa silenzioso perché la mente l’ha tanto calpestato. Non è forse vero che la tua mente ha limitato il tuo cuore?

Alla tua mente piace prendere delle decisioni per te, basandosi sulla paura di un errore. La tua mente vuole che tu ne esca vittorioso sempre, mentre il tuo cuore vuole vivere. La mente pensa che il cuore non sappia nulla, e così la mente dubita del tuo cuore.

Ascolta maggiormente quegli impulsi del tuo cuore. Il tuo cuore ti dirà di sì molto più spesso di quanto non dica di no, ma il cuore sa anche come dire di no. Il braccio di ferro tra la tua mente e il tuo cuore deve finire. Acquieta la tua mente iperattiva così da poter sentire il tuo cuore.

Il tuo cuore non mira ad essere popolare o ad avere ragione. Il tuo cuore mira a rispondere a se stesso. Cerca la verità. Il tuo cuore ha un certo radar mentre la mente fa delle obiezioni basate sulla logica. La logica è il più delle volte fatta da impressioni passate, così la mente cerca di tenerti al sicuro, libero da errori.

Cancella il concetto di errore dalla tua mente.

Non esiste errore. Per quanto possa sembrare strano, se il concetto di errore non esistesse, tu ascolteresti di più il tuo cuore e commetteresti meno errori. Ma gli errori non sono fatali. Sono soltanto delle scelte a cui ripensi e che potresti fare diversamente.

Quanto vorresti a volte che le vecchie scelte ritornassero. A quei tempi hai ascoltato i fatti della tua mente ed hai esitato a seguire la verità del tuo cuore. Quando guardi indietro e cerchi di ridisegnare il corso della tua vita e immaginare i risultati possibili se avessi scelto diversamente, la tua mente ti sta punzecchiando di nuovo. Ti dice che forse non sei stato così saggio ad ascoltarla. La mente ti insulta persino con questo. La mente ha dei rimpianti, mentre il cuore innocente ha il desiderio di conoscere se stesso, ma vorrebbe anche far piacere alla mente.

Il passato non può essere disfatto. Il passato è neve spalata.

Adesso è adesso.

Non saprai mai se ti saresti trovato nello stesso posto ora o no, se non avessi preso il sentiero che hai preso e se fossi andato in un’altra direzione. Non sai dove altre svolte avrebbero potuto portarti. Probabilmente non sai dove ti trovi adesso. Ma non importa. Qualunque svolta tu abbia preso, hai delle strade nuove davanti a te ora.
Ascolta il battito del tuo cuore e vai avanti. Non cercare di tornare indietro. Non andare da un lato all’altro. Vai avanti. Vai in alto. La mente vuole tenerti fermo sul posto, ma la tua direzione è in avanti.

Stai facendo la domanda sbagliata quando chiedi: Cos’è saggio? La domanda da fare è: Che cos’è vero? La domanda non è nemmeno: Cos’è giusto? o Cos’è bene? La domanda è sempre: Cos’è verità?

Tutto il tuo classificare e nominare le cose è un tentativo di conoscere ciò che è vero.

La quiete del tuo cuore ti dirà la verità.

Quando non sei nella tua verità, sei nella negazione. La negazione cerca di fingere che la verità non esista. Vuole coprire la verità, almeno per un periodo.
Ma non hai bisogno di disporti alla verità. Non hai bisogno di prepararti per essa. Di sicuro non hai bisogno di negarla.

La tua negazione non altera la verità.

Così spesso pensi alla verità come qualcosa di brutto che stai scoprendo. Guarda la verità in un altro modo. Guardala come la fine della negazione. Hai negato te stesso, ed ora onorerai te stesso come Io ti onoro davvero.

Copyright©1999-2020
Heavenletters