Heavenletter #183 Occhi e Cuore
Heavenletter #183 Occhi e Cuore
Dio dice:
I tuoi occhi sono le finestre attraverso cui guardi. I tuoi occhi non sono obiettivi. I tuoi occhi evocano delle cose. I tuoi occhi proiettano delle immagini secondo le proprie predilezioni. Tu avvisti in anticipo.
Due diverse paia di occhi vedono lo stesso oggetto e lo vedono in maniera diversa. Due persone possono vedere lo stesso film e ciascuno lo vede in un modo in cui l’altro non lo vede, forse persino nel modo opposto, forse apparentemente neanche lo stesso film. Ciò che è visto, è soggetto a interpretazione. Lo stesso vale per l’udito. Adesso parlerò della vista.
L’atto della visione viene da qualche parte. L’oggetto non entra nel vostro sguardo. Il vostro sguardo entra nell’oggetto. Avete una doppia esposizione. Pulite la vostra lente. Ciò significa spalancare gli occhi. Proprio come il vostro cuore, i vostri occhi devono aprirsi senza paura e pertanto con la capacità di vedere, proprio come il cuore deve aprirsi senza paura e pertanto con la capacità di amare.
Gli occhi e il cuore lavorano assieme. Come si aprono i vostri occhi, così farà il vostro cuore.
Spesso non vedete cosa c’è davanti a voi. Vedete una pre-immagine. Vedete quello che credete che vedrete o che temete che vedrete. Basandovi sulle vostre impressioni passate, traete delle conclusioni prima che l’oggetto appaia, e allora non vedete mai quello che c’è davanti a voi. Vi incastrate da soli.
Lo stesso oggetto è visto come buono o cattivo a seconda delle persone a cui appartengono gli occhi che vedono e la loro posizione di partenza. Avete un paio di occhi extra nella vostra testa, chiamato la mente. La mente manovra i vostri occhi evidenti. Voi sapete che ciò che dico, è vero. Avete dentro di voi un consigliere che lascia entrare solo un tanto di luce. Questo consigliere, o soppressore della vista, scatta un’immagine troppo presto, in maniera incompleta o da un’angolazione che garantisce che non vediate chiaramente. La mente è scaltra. Vi protegge laddove non c’è bisogno di alcuna protezione.
Invertiamo questa cosa e vediamo come avete considerato il modo in cui voi stessi siete visti. In passato siete stati visti in un certo modo, che forse non vi faceva onore, e adesso i vostri occhi vedono gli altri che vi guardano nello stesso modo. Avete attaccato il vostro passato al vostro presente. La vostra percezione passata può essere stata esatta o non essere esatta, ma in ogni caso è sbagliato e limitante portarlo nel presente. Potreste persino volere dimostrare che la vostra percezione passata era esatta. Ah, avevate ragione! Guarda come sono sottovalutato, hai visto?
La vostra responsabilità ora è quella di permettere a voi stessi di essere visti diversamente. Dimostratevi che avete sbagliato. Dimostrate che il mondo può reagire nei vostri confronti diversamente da come ha reagito o come avete pensato che abbia reagito. Voi avete continuato a dire al mondo come vedervi. Ora permettete al mondo di vedervi. Cambiate la vostra immagine di voi stessi di modo che gli altri inizieranno a vedere.
Questo non significa che diate parecchio peso al modo in cui il mondo vi vede o che la vostra gioia di vivere vada su e giù di conseguenza. No, state dando peso al vostro illuminare il mondo. Elevatevi cosicché gli altri possano essere elevati. Non tiratevi giù ad una statura inferiore, perché questo tira giù altri assieme a voi. Aiutate gli altri a vedere più in grande. Aiutate gli altri a vedere la verità. Espandete la vostra visione ed espandete anche quella degli altri. Dovete farlo. Questo è ciò che dovete fare, e dovete farlo oggi. Vedete in maniera diversa. Vedete oltre quello che vi è capitato in precedenza.
Considerate quello che Io ho creato. Partite da qui. Lasciate che il vero voi sia visto e conosciuto. Permettetevi di sorgere. Svegliatevi a voi stessi. Proiettate la Mia luce davanti a voi di modo che gli altri possano vedere voi e, di conseguenza, se stessi.
Copyright©1999-2020
Heavenletters

