HEAVEN #89 Fede, Miracoli e Cristo
HEAVEN #89 Fede, Miracoli e Cristo
Dio disse:
Quando abbandoni il tuo attaccamento a delle idee, abbandoni te stesso a Me. Vieni più vicino. Capisci? Attaccamento è resistenza. Quando resisti di meno, lasci andare, e così ti rilassi, e dove sta il rilassamento se non con Me?
Il tuo attaccarti, aggrapparti e stringerti agli eventi e ai posti e alle persone del mondo, significa che hai lasciato andare Me. Non ti dico di abbandonare il mondo. Ti dico di lasciar andare la tua presa su esso, o la sua presa su di te. Non trascinare il mondo o la gente in esso. Lasciali nella loro propria orbita. Abbandona la tua presa, perché se non lo fai, sei legato a ciò che tieni stretto.
A che cosa vuoi essere legato? Agli altri? Alle tue idee? Quale può contenere di più, la mano o il cuore? E il cuore contiene non trattenendo. Il cuore deve liberare per essere libero esso stesso.
Quando sei libero, tu sei con Me.
Non c’è bisogno che ti aggrappi a Me, perché Io ti tengo.
Quando riesci a lasciar andare la tua presa presunta su di Me, tu hai fede. La fede è sapere che puoi lasciar andare la tua presa, persino la tua presa su di Me.
Spesso i Miei figli hanno pensato a Me come la loro frusta da schioccare. È così, non è vero? Avete voluto farMi danzare secondo i vostri ordini. Avete voluto che obbedissi.
Lasciate andare il controllo stancante, e allora sarete il Cristo. Allora sarete la Mia Volontà. Allora non ne conoscerete altre.
È soltanto l’ego che ha dei bisogni. Molto bisognoso è l’ego, perché esso non è nulla e non ha nulla, se non il suo attaccamento a voi. Tutto quello a cui vi aggrappate sulla terra è cibo per il vostro ego. Ma il vostro ego non è l’anima. E il vostro ego non è voi. Non avete alcun bisogno dell’ego. Avete bisogno di consapevolezza. Mentre la vostra consapevolezza cresce, il vostro ego non potrà fare altro che scappare e sarete liberi da esso e liberi da tutto quello che esso consuma, e allora sarete liberi e allora avrete illuminato la Nostra Unità, e voi, che siete sempre nella Mia consapevolezza, diventate anche la Mia consapevolezza.
Che cosa sono i miracoli se non assenza di ego?
Che cosa sono i miracoli se non eventi quotidiani che nascono spontaneamente senza il vostro contributo? Sono delle sorprese. La parola miracoli ha a che fare con quello che vedete. Ci sono stati molti miracoli invisibili, non notati, non osservati, ma trascurati.
Non vi piace quando dico che tutta la vita è un miracolo, perché voi volete MIRACOLI. Volete degli eventi improvvisi fuori dell’ordinario. Ma Io vi dico che non c’è nulla di ordinario, se non la vostra percezione.
Che cosa ha questo a che fare con voi?
È un consiglio di aprire i vostri occhi un po’ di più.
Non ci sono piccoli miracoli. Il fatto che siano quotidiani, non significa che siano di nessuna importanza.
Vedete i piccoli miracoli ed essi cresceranno diventando degli splendori mozzafiato. E allora vedrete che esiste soltanto lo splendore della vita così com’è, e questo è un miracolo.
Tu sei uno dei Miei miracoli.
Tu sei una delle meraviglie del mondo.
E la meraviglia più grande è che tu non lo accetti.
Accetteresti piuttosto mancanza che pienezza.
Ti dico che tu sei pieno.
Sei pieno del Mio amore.
Tu pensi soltanto di essere la tua personalità, ma non sei quella fragilità.
La tua personalità è una digressione.
Ti allontani da Me in una digressione.
Cristo non compiva miracoli.
Li lasciava accadere.
Aveva riconoscimento, non dubbio.
Men che meno egli dubitava del suo valore per Me.
Non si preoccupava di se stesso nemmeno quel po’ da passare del tempo a dubitare. Aveva del lavoro da svolgere per servire Me, e i suoi occhi erano su di Me e non su se stesso. Questo era il suo servizio. E servizio è onore. Egli fu creato cavaliere dagli angeli per lavorare per Me. E così anche tu. È solo che non hai notato il tocco sulla tua spalla.
E che cos’è che devi fare?
Non molto.
Pensa a Me. Cammina nella Mia luce. Sii fedele a te stesso. Segui il tuo cuore fino a Me. Smetti di seguire altre cose. Quando segui il tuo cuore fino a Me, tu guidi. Tu segui e tu guidi. Seguire e guidare sono inseparabili, come Noi siamo inseparabili. GuardaMi e conosci la tua verità.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

