Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #610 Smettetela di guardare indietro

HEAVEN #610 Smettetela di guardare indietro

Dio disse:

L’ansia arriva perché c’è qualcosa di cui non vi siete occupati. Il centro della vostra ansietà potrebbe non essere ciò di cui dovete davvero occuparvi. Ciò di cui vi siete occupati potrebbe essere un diversivo.

Potrebbe sembrare che l’ansia arrivi senza preavviso, ma voi le avete preparato la strada. Avete seminato pezzettini della vostra vita come torsoli di mela qua e là, senza considerazione per quello che state facendo e dove state andando. Lasciate una traccia in modo da potervi tenere il luogo in cui siete stati, e il prezzo da pagare è l’ansia. L’ansia è qualcosa del passato.

Voi pensate che non vi piaccia – l’ansia – eppure la mantenete.

Vi piace pensare che l’ansia sia un ospite inatteso, che capita dalle vostre parti. Ma, per tutto il tempo, l’avete invitata voi e vi siete preparati per essa. Siete stati troppo modesti per prendervi il merito della vostra ansietà.

Ansietà è l’inquietudine che voi detestate, così vi piace pensare, e tuttavia la chiamate a voi.

Che cos’è quella cosa a cui non volete pensare? Che cos’è che preferite tenere a bada e per cui preferite affrontare stormi di vecchi pensieri ansiosi invece?

Voi mordete le unghie della vostra vita con l’ansia tormentata e agitata.

Sostituite l’ansia con l’amore per voi stessi.

Lasciate andare i rimorsi. Lasciate stare il conto di tutte le cose che non avete fatto bene o tutte le cose sbagliate che potrebbero capitare in futuro. Non intrattenete pensieri di ansia. Lasciateli andare. Sono storie vecchie. Ora siete intenti a storie nuove.

L’ansietà è un ritorno di qualcosa di vecchio, ed ora le dite addio. I vostri pensieri ansiosi non sono più potenti di voi. Sono, dopotutto, pensieri vostri. Non attirate dei pensieri ansiosi nel vostro cuore.

La cura per l’ansia è allontanarsene. Non dovete spingerla fuori. Semplicemente ve ne assentate. La superate.

È il vecchio voi che soffre d’ansia. Il nuovo voi ha una visione più ampia. Non è più necessario che vi facciate catturare dalla rete dell’ansia.

Spostatevi in avanti. Scalate una montagna diversa. Liberate l’ansia salendo. Non ne siete prigionieri.

Non avete bisogno di fare affidamento sulle pillole per cacciarla via. Voi date tanto potere alle medicine in una semplice pillola o capsula. I vostri pensieri superano di gran lunga le medicine. Voi non siete la vostra fisiologia. Non siete nemmeno la vostra psicologia, perché siete oltre i nomi dati a qualunque aspetto di voi.

La vostra ansietà potrebbe non essere vostra. Potrebbe essere un’energia del mondo collocata fuori posto in voi.

In ogni caso, potete sapere che, da dovunque venga, l’ansietà è un’energia mal posta. È energia repressa.

È ora di sgomberare i cassetti della vostra mente. Sgomberate i vecchi pensieri. Li avete conservati nel caso che fossero necessari in futuro. I vostri vecchi pensieri non sono mai stati necessari. È stato solo un modo per tenervi fuori dal presente.
L’essere presente deve essere meglio dei vostri vecchi pensieri.

Ora avete energia nuova, e così il vostro modo di pensare deve aggiornarsi.

C’è del bene proprio davanti a voi adesso. Aspetta che lo cogliate.

Ansietà è inattività. Viene dal rimanere nello stesso posto. Adesso è ora che vi eleviate. L’ansia non vi serve a nulla. Lasciatela indietro. L’avete già lasciata indietro. Ora smettetela di guardare indietro per ritrovarla.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen