Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4116 Ore nel giorno

HEAVEN #4116 Ore nel giorno, 2 marzo, 2012

Dio disse:

Quando senti di avere troppe cose da fare, sappi che quella sensazione è qualcosa che hai imparato. Hai imparato ad essere sopraffatto. L’hai appreso. Ora impara che puoi realizzare tutto. Abbi fiducia in te stesso. Perché ostacolare te stesso?

Puoi riuscire a fare tutto. Puoi riuscire a fare tutto meglio quando hai fiducia in te stesso.

Naturalmente, nel mondo, sei sottoposto a tensione. È quello che fa il mondo. Le preoccupazioni del mondo sono lì perché tu possa sfondare attraverso esse.

Può darsi che tu abbia detto a te stesso: “Non ci sono abbastanza ore nel giorno per realizzare tutto quello che devo fare."

E sei la stessa persona che forse ti ha detto: “Devo fare una bella dormita ogni notte o non riuscirò a combinare nulla."

Forse ti sei imposto dei requisiti come, per esempio, che non riesci a dormire abbastanza, e che devi assolutamente avere quelle ore di sonno, solo per scoprire che il sonno non arriva e il tempo passa con lentezza. Forse ti convinci che non ci sono abbastanza ore nella giornata e, anche se ci fossero, non puoi approfittarne in maniera appropriata, perché non hai dormito bene la notte prima. Rendi le cose più facili per te stesso.

È ora di abbandonare questo tipo di propaganda. Con o senza sonno, puoi cavartela bene. Con o senza tempo sufficiente nella giornata, puoi cavartela bene. Ricordati che il tempo non esiste. È un’illusione. E qualunque cosa tu dica a te stesso riguardo al tempo, è anch’essa illusione. Lanciati.

C’è una differenza tra il fare e il pensare.

Ora stiamo parlando di cose che richiedono il fare. Se stai traslocando da una casa ad un’altra, devi impacchettare, che ti piaccia o no.

La verità è che ti piace fare quello che ti senti di fare. Ti senti di leggere un libro o di fare un panino, e ci sono delle cose che non ti senti di fare. Magari hai detto a te stesso che non sei bravo a farle. Potresti essere bravo a farle. Potresti sbrigartele in fretta.

Ora, la vita ti impone delle condizioni, e queste condizioni richiedono che tu le rispetti.

È necessario arrivare al lavoro in orario. Perché opporsi a questo?

Ci sono delle cose che devi fare e cose che vuoi fare.

Devi alzarti al mattino.

Se vuoi ottenere uno stipendio, molto probabilmente te lo devi guadagnare.

Se vuoi ballare, ti devi alzare.

Che cosa ti impedisce di realizzare quello che devi fare? Perché non è già fatto? Perché stai titubando? Qualcosa ti trattiene. Ammetteresti che c’è un aspetto che non trovi affascinante in quello che hai davanti a te? Datti qualche incentivo. Fai un gioco con te stesso.

Ci sono alcune cose di cui puoi fare a meno. Forse non devi rastrellare le foglie. Forse non devi realmente fare qualcosa che ti sei detto che devi fare.

D’altro canto, ci sono delle cose nel mondo di cui devi davvero occuparti e occuparti in maniera tempestiva. Per amor di Dio, falle e basta!

Questa si chiama educazione della volontà, amati. Educate la vostra volontà, e rispetterete il compito che state affrontando. Un imbianchino ha imparato l’educazione della volontà. Qualunque cosa possa sentire in un dato momento, egli continua a pennellare la pittura o a stenderla col rullo. Non c’è modo di evitare i dettagli. Forse sono i dettagli che non vi piacciono. Forse è la ripetizione che non vi piace.

Vi piacerà però, quando avrete finito il lavoro.

Certamente siete fatti per qualcosa di più grande di, diciamo, impacchettare. Datevi da fare per completarlo e avrete alleggerito voi stessi, e sarete più leggeri e vi sentirete benissimo. Pregustatevi quel grande momento. Tenete una carota davanti a voi stessi!

Heavenletters
Copyright@ 1999-2012

Traduzione di Paula Launonen