Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3771 Lasciate che i desideri girino nell’Universo

HEAVEN #3771 Lasciate che i desideri girino nell’Universo,
23 marzo, 2011

Dio disse:

I desideri vengono davvero soddisfatti. A volte quando meno ve l’aspettate. C’è un equilibrio sottile tra il desiderare e l’esigere. Desiderate con tutto il cuore, e poi abbiate fiducia che il vostro desiderio sarà soddisfatto. Lasciate andare il vostro desiderio quel tanto che basta perché possa essere soddisfatto. Ai desideri piace volare liberi.

Il tempismo potrebbe non essere conforme al vostro desiderio. I desideri sono soddisfatti quando sono soddisfatti. A volte, quanto più siete impazienti, tanto più il desiderio risponde in un suo proprio dolce momento. Desiderare non dovrebbe equivalere a dettare legge.

Potreste promuovere troppo i vostri desideri! Può darsi che dobbiate essere un po’ casuali coi vostri desideri. Dopotutto, la vostra vita non dipende dalla realizzazione dei vostri desideri. Qualche volta sembra che sia così, è vero, ma quella è soltanto un’idea che avete, che vi piace avere. Forse vi piace che sia urgente che ogni vostro desiderio sia esaudito, e esaudito adesso. Vi piace essere ascoltati. Vi piace essere presi sul serio.

Quale parte di voi vuole essere presa sul serio? Potrebbe essere quel piccolo borioso ego? All’ego non piace essere manipolato o affondato. L’ego vuole un accordo istantaneo, perbacco.

Gettate fuori i vostri desideri in maniera tranquilla, allo stesso modo in cui potreste gettare una lenza da pesca, quando il sole splende e la giornata è lunga. Lasciate che la natura faccia il suo corso. Meglio essere grati alla natura che all’ego. L’ego è un tale tipo piccolo e impaziente. L’ego ha la maturità di un bambino di, diciamo, due anni. Alcuni bambini di due anni sono più maturi del vostro ego, lo ammetterete? L’ego vuole quello che vuole e lo vuole ora. L’ego non vuole farsi portare fuori strada. Non siate lo zimbello dell’ego. L’ego non ha nulla da perdere, ma voi sì.

È ben noto che l’ego è un grande giocatore. È uno di quei tipi al tavolo da gioco che ha tutto il denaro e si prende il vostro. Fuma il suo sigaro e vi soffia in faccia il fumo. L’ego prende in effetti il vostro libero arbitrio e fa di voi i suoi servitori. Non dovete essere obbligati verso l’ego. L’ego è come il fumo di un sigaro. Sia il fumo che l’ego alla fine se ne vanno. Quando non rispondete alla bussata dell’ego, esso troverà campi più fertili in cui giocare. L’ego ha un suo orgoglio, dopotutto.

Riguardo ai desideri, come potrebbe chiunque desiderare l’ego? Ma deve essere che molti hanno desiderato l’ego, o altrimenti non ce ne sarebbe in giro tanto. Siate duri riguardo all’ego e non riguardo ai vostri desideri. Fate in modo che non sia il vostro desiderio che ogni vostro desiderio sia esaudito nel momento in cui lo esprimete. Lasciate che la realizzazione del desiderio arrivi quando vuole. Siate un desideratore che perdona.

A nessuno piace essere obbligato a fare qualcosa. A voi no. Abbiate i vostri desideri e sappiate che non c’è alcun bisogno che li sorvegliate. Siate felici quando un desiderio viene esaudito. Basta questo per fare arrivare altri desideri ansimando alla vostra porta. Rendete facile per i vostri desideri essere soddisfatti lasciandoli andare. Alcune cose non possono semplicemente essere fatte in fretta. Nel fare in fretta le uova vengono fatte cadere per terra e non arrivano nella padella.

Lasciate che i vostri desideri girino nell’Universo per un po’. Troveranno la loro direzione. In realtà, i vostri desideri conoscono già il proprio sentiero. Avete forse cercato di dire ad essi come, quando e dove?

Lasciate che i vostri desideri siano come aquiloni. Come gli aquiloni, i vostri desideri saranno afferrati dalla brezza, e vi saranno restituiti in modi che non vi sono venuti in mente. Questo va bene, non è vero?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen