Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3713 Chi è responsabile della tua vita

HEAVEN #3713 Chi è responsabile della tua vita, 24 gennaio, 2011

Dio disse:

Non esistono vittime sfortunate. Certo, sembra che ci siano vittime sfortunate. Che ne dici di una moglie picchiata, potresti chiedere? Non era forse stupita dal fatto di essere picchiata? Non se l’aspettava.

Amati, persino colei che sposa uno che picchia, ad un qualche livello, ha scelto di farlo. Ad un livello non riconosciuto, lei ha scelto. Ha scelto di trovarsi in questo ruolo. Non lo sceglierebbe, eppure l’ha fatto, proprio come ha fatto colui che picchia. Nemmeno lui è una vittima sfortunata. Aveva delle scelte da fare e le ha fatte.

E tutti quelli che sono sposati con uomini o donne che sono inferiori a ciò che loro si aspettavano e, se avessero saputo, non li sceglierebbero consapevolmente di nuovo, anch’essi hanno scelto. Potrebbero non scegliere il loro partner adesso, ma allora l’hanno fatto. Hanno scelto di seguire una strada e non un’altra.

Se siete uno di quelli che non sceglierebbe adesso quello che ha scelto allora, assumetevi la responsabilità della vostra scelta. L’avete fatta davvero. Magari vi siete ipnotizzati, vi siete accecati, avete chiuso gli occhi, non avete voluto guardare, eppure avete scelto. Avete scelto di ipnotizzarvi. Avete scelto di non vedere. Avete scelto di farvi ingannare. Avete scelto. Nessuno vi ha costretti a scegliere come avete fatto. Potreste dire: “Se solo avessi saputo...”

Sto dicendo che in realtà voi vedevate, sapevate, avevate dei presentimenti, anche se non permettevate a voi stessi di riconoscere ciò che vedevate e, tuttavia, nel vostro intimo sapevate. Vedevate ciò che volevate vedere. Vedevate il vostro sogno apparente. E poi avete visto il sogno sotto il sogno. Avete visto ciò che avevate scelto. Nessuno ha scelto per voi.

Parlando del matrimonio, potreste dire che avete scelto quello che volevano i vostri genitori. Oppure potreste dire che è stato lo sposo o la sposa a volervi tanto e che era così forte, che è stato lui/lei a scegliere voi, ed è stata la sua determinazione ad influenzare la vostra scelta. Bene, allora, avete scelto la sua determinazione. È stata questa la vostra scelta.

Potete domandarvi per sempre perché mai abbiate scelto ciò che avete scelto. Si dice che non esistono errori, non esiste il caso. Come minimo, avete scelto come avete scelto perché avete scelto.

Se dovete porre la responsabilità da qualche parte, datevi da fare e ponetela sulle vostre spalle. Qualunque cosa sia accaduto, avete scelto.

I tempi difficili vi serviranno come esperienza. Da ogni esperienza, voi guadagnate. Controvoglia, persino dolorosamente, ci guadagnate. Non dovete uscirne impresentabili. Potete fare la scelta di uscirne come una splendida rosa dorata. La scelta è vostra.

E qualche volta avete delle scelte difficili da fare. Se non potete lasciare che la vita continui così com’è, allora avete delle scelte difficili da fare. Le scelte facili non sono sempre le migliori. Può darsi che dobbiate provare una scelta difficile ora. Potrebbe non esserci alcuna scelta facile.

Potete rimanere come siete e lasciare che la vita vi spinga avanti, o potete prendere il timone della vostra vita e guidarvi attraverso le rapide. Non potete aspettare che un principe su un destriero bianco arrivi a salvarvi. Cambiate la configurazione della vostra vita voi stessi. Stabilite la rotta della vostra vita.

Riconoscete la vostra responsabilità. Questo è un grande passo avanti. Dal riconoscimento della vostra responsabilità, può arrivare il cambiamento. Se tutto intorno a voi è responsabilità di qualchedun altro, allora vi siete resi vittime e irresponsabili.

Avete anche scelto i vostri figli, e loro hanno scelto voi. Non sono forse riflessi di voi stessi? Magari non volete che questo sia vero e non riuscite a crederci, eppure è vero. Forse hanno scelto qualcosa che voi non scegliereste, e tuttavia essi sono ugualmente un riflesso di voi stessi.

Cambiate i parametri del vostro mondo. Cambiate ciò che va cambiato. Cambiate voi stessi, e quando sembra che siate incapaci di cambiare voi stessi, allora fate i cambiamenti che devono essere fatti. In alcuni casi, stiamo parlando di sopravvivenza. Stiamo parlando di prevenire un disastro.

Quando sentite che la vita non può continuare ad andare avanti così com’è, spesso avete ragione. Può benissimo essere necessario scegliere qualcosa ora, prima che la scelta vi venga strappata di mano. La scelta è vostra.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen