Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3664 Oggi, e Oggi, e Oggi

HEAVEN #3664 Oggi, e Oggi, e Oggi, 6 dicembre, 2010

Dio disse:

Oggi Mio figlio ha parlato all’Oggi. Mio figlio ha detto:

“Salve, Oggi, questo giorno. Che tu possa essere un ombrello per tutti i figli di Dio. Aperto, che il tuo ombrello possa proteggerci tutti dalla pioggia. Chiuso, che il tuo ombrello possa indicare la via verso il cuore di Dio.

“Che cos’è questa entità che chiamiamo oggi? Che cosa sei? Non sei tempo e spazio, perché Dio dice che non esistono. Però, anche se il tempo e lo spazio esistessero, che cosa sei tu? Oggi, sia che tu trascini i piedi o passi in fretta, sembri essere deciso a far girare le tue ruote. Sei tu che passi sopra a noi, o siamo noi che passiamo sopra a te? Sei l’uomo delle consegne? Sei l’uomo dei gelati? O sei musica?

“Se tu hai luogo, sei un luogo? Se ruoti, sei tempo? Sei un sentiero che io seguo correndo o su cui corro sul posto? Sei un sentiero per il footing? Sei un fornitore. Sei uno che offre. Quello che offri, cambia giorno per giorno, da un minuto all’altro. Forse sei una piattaforma.

“Ti presenti quotidianamente, eppure chi può indicarti col dito, se non su un calendario? Ci sono dei nomi per te e, come tu stesso, essi cambiano. Un giorno sei un Lunedì in Agosto, e un altro giorno sei qualcosa d’altro. Oggi, che cosa sei? Che cosa sarai? Hai gli occhi bendati come me??

“Sei fedele, questo è sicuro. Ti presenti sempre. Non sei mancato mai. Ti metti all’opera. Sei un giorno sempre di nuovo, e la tua faccia cambia e ciò a cui sei intento, cambia. Tu cambi proprio davanti ai nostri occhi. Hai dei capricci? Hai delle ali che volano?

“Agli ordini di chi sei tu? Che cosa ti porta, e dove vai? Che cosa hai a che fare con me e io con te? Che cosa siamo l’uno per l’altro? Uno penserebbe che ci conosciamo molto bene oramai, eppure.... Tu sei nuovo ogni giorno, ed è come se non ti avessi incontrato mai prima. Sei forse la mia ombra, o io la tua? Chi segue chi?

“Tu sei ubbidiente, questo è certo. Ma qual è il tuo scopo? Dove stai andando? Sei una semplice ruota di mulino ad acqua che gira e gira e alimenta il mulino? Siamo soltanto acqua per il mulino, o siamo, dopotutto, stelle discese dal cielo per un breve periodo? Che cosa ne pensi di te e che cosa ne pensi di me, Oggi? Siamo compagni, o ci superiamo camminando? Ti uso semplicemente come uno zerbino su cui camminare? Di quale utilità sono io per te, quando ti corro dietro ogni volta che compari? O sei tu che mi corri dietro? Sei la casa in cui vivo?

“C’è qualcosa che si verifica qui sulla Terra tra di noi. Sappiamo che c’è vita che si verifica. Tu sei decisamente più che una pagina sul calendario. Penso di non amarti abbastanza. Mi ami? O sei imparziale? Ti offri così come sei. Hai un interesse reale nei miei confronti, nei confronti di tutti noi? Sei soltanto un rotolio di dadi? O siamo noi i dadi che rotolano su di te?

“Che cosa sei tu quando diventi l’Ieri? Che cosa sei tu quando diventi il Domani? Divieni passato o futuro? Sei giovane, o sei vecchio? Quale testimonianza dai, o non dici niente affatto? Sei neutrale? Sei impersonale? Mi ami? Ti amo?

“Oggi, innamoriamoci, io e te, e danziamo in armonia e siamo perfetti l’uno per l’altro.”

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen