HEAVEN #3613 Il Dio dell’Amore
HEAVEN #3613 Il Dio dell’Amore, 16 ottobre, 2010
Dio disse:
Chi ha scritto la poesia sui gigli? Sono stato Io? Sei stato tu? Sono stati i gigli stessi? E chi si è reso conto che si trattava di una poesia, un’ode all’amore, e l’ha letta ad alta voce? Dal cuore di chi proviene questa ode? E chi è il lettore, il poeta e il destinatario della poesia? E chi non lo è? Scritta per uno, è scritta per tutti. E tutti i cuori l’hanno scritto.
Il mondo alza la sua testa allo stesso modo in cui i petali del giglio si sollevano per vederti meglio. Il semplice atto da parte tua di notare i gigli in tutta la loro bellezza sensazionale riempie il mondo d’amore, d’amore a e d’amore da. Non c’è un giorno sulla Terra che non sia il giorno di San Valentino. Io sono il Dio dell’Amore, e ogni giorno ti presento mazzolini dal Mio cuore al tuo. Ti chiedo di accettare il Mio amore e di renderlo tuo, questo Mio amore per te. Io presento Un Unico Mazzolino a tutti. Non tralascio nessuno. Per quanto tu possa nasconderti a Me, o pensare che non sei notato, ogni benedetto giorno ti presento mazzi del Mio amore.
Guardati attorno. Cerca e troverai, eppure non devi nemmeno cercare. Devi solo guardare. Guarda per vedere l’amore di cui sei circondato. Guarda per vedere i bastoncini di caramello che ho appeso per te. Guarda. Vedi. Assorbi l’amore che è tuo da ricevere ed è tuo da dare in un colpo solo. Ci sono girotondi d’amore.
L’amore non è selezionato per uno solo. L’amore è dato a tutti. Non c’è modo di limitare il dono dell’amore. L’amore è una palla da basket lanciata avanti e indietro da tutti i giocatori. L’amore è tuo da afferrare. Ogni giorno ti viene data questa opportunità di essere il beneficiario dell’amore e il donatore di esso. Non c’è differenza. Amore ricevuto o amore dato, è la stessa cosa. Il fatto è che l’amore è fatto circolare. Balza da uno all’altro. Balza avanti e indietro da tutti. Evviva al grande sport chiamato amore. Amore è tutto quello che esiste, e tu l’hai tutto.
L’amore non ti è distribuito. Non è soppesato e misurato. Non ci sono calcoli. Semplicemente, tutto l’amore ti è dato in ogni momento. Tanto vale che ci dai uno sguardo, ma non esaminarlo. Ricevi amore e lancialo nell’aria e lascia che cada dove capita, e dove cade, è dappertutto nello stesso momento.
Non ci si discute sull’amore. L’amore è troppo grande per questo. L’amore è sparpagliato da un capo all’altro dell’Universo. In effetti, non c’è da sparpagliarlo perché l’amore riempie l’Universo. Non esiste un posto in cui l’amore non sia, quindi come può l’amore essere sparpagliato? Tuttavia, questa è la metafora che Io uso, quindi lancia amore più che puoi e ricevi amore che non va mai fuori moda. Lo stesso amore che ha dato origine a te, è continuo. Adesso è tuo.
Non è che tu ne abbia una quota. È che ce l’hai tutto. Hai tutto l’amore del mondo. Hai tutto l’amore concepito nel Cuore di Dio e concepito nella mente dell’uomo. Concepite bene, amati. Accetta quello che è sempre stato tuo. Tutto l’amore è destinato a te. Tutto il Mio amore è dato a te. Accetta. Accetta tutto il Mio amore e sappi che è tuo. È per te, ed è tuo da conservare. È una cosa buffa questa che riguarda l’amore: Lo conservi dandolo via. Più amore dai, più ne hai.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

