Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3601 Sveglio con Dio

HEAVEN #3601 Sveglio con Dio, 4 ottobre, 2010

Dio disse:

Quando fai fatica ad addormentarti, pensa a Me. Invece di contare le pecore, pensa a Me. Se non riesci a dormire, stai sveglio con Me. Trattieniti con Me per un po’. Non sarà inutile il tempo che passerai con Me.

È meglio passare del tempo con Me che lamentarti perché non riesci a dormire! Ci sono cose peggiori che potrebbero accadere che essere svegli con Me.

Magari desidero la tua compagnia. Ti dispiace? E non preoccuparti del domani. Potrai essere sveglio e vigile domani, se solo penserai che è così. Vai a dormire più presto, e forse ti sarà più facile addormentarti.

Il tuo sonno della notte precedente non è la cosa più importante del mondo. Non è cruciale per la tua esistenza.

Qual è la cosa più importante nel mondo? Hai ragione, è l’amore. Quando non riesci a dormire, ama il fatto che sei sveglio. Ama il sonno quando arriva, e ama l’insonnia quando il sonno non arriva. E se amassi semplicemente il desiderio di dormire? E se amassi semplicemente sbadigliare e strofinarti gli occhi?

È un ottimo riposo per te quando non fai resistenza al fatto di essere sveglio. Quanto è facile la vita quando dici: “Okay, vita, sii come sei. Ti seguirò oggi senza agitarmi. È così che la vuoi, allora così sarà.”

È certo che il sonno arriverà presto. A volte hai avuto sonno e sei stato desideroso di rimanere sveglio!

Il sonno va e viene come vuole, e la vita viene e va alla sua maniera. La vita non è come un esercito di soldati che si lucidano gli stivali ogni giorno in orario. La vita sembra avere un suo proprio orario, e non sempre tu hai voce in capitolo. Dai alla vita un po’ di margine. Lascia che ciò che è ti vada bene così. Non diventare un caporale con la vita.

Carta, forbici, sasso. Tu non sei il mandante assoluto di quello che ricevi. Sei il mandante di quello che fai con quello che ricevi.

L’insonnia è un buon muro contro cui sbattersi. Tira fuori da te dei tesori che non sapevi di possedere. La vita ti renderà paziente. Nella vita, tu sei il sasso che il mare leviga. Il mare leviga gli spigoli irregolari del sasso. Il sasso non può scappare via dal mare e dalla sua persistenza. Levigare è uno stile di vita per la vita, mentre ti tiene nel suo abbraccio.

Tu sei l’esempio splendido della vita. Sei carta e sei anche forbici. Tagli te stesso e lo chiami vita. Come carta, il mare ti spinge e ti tira, e puoi essere strappato di qua e di là, eppure non sei strappato in pezzi. Sei ancora carta, o forbici, o sasso. E sei anche vita. E sei la luce della vita.

Stanotte dormirai bene, e il giorno dopo ti sveglierai bene. In qualunque valanga della vita ti trovi, te ne solleverai e continuerai a camminare. Non ostinarti sempre ad avere le cose a modo tuo, però ostinati a vivere. Sei destinato a perseverare nella vita. Sei destinato a continuare ad andare avanti.

Lascia che il passato sia passato. Oggi è un nuovo giorno, e domani sarà un altro giorno, consegnatoti con una lavagna pulita, una lavagna pulita, se non accumulerai le tue proteste. Scegli di lasciare che la vita ti arrivi così come viene. Sei un destinatario della vita e non un martire alla sua causa. Benedici la vita, e benedetto sarai tu.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen