Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3599 Un mondo di pace

HEAVEN #3599 Un mondo di pace, 2 ottobre, 2010

Dio disse:

Il mondo ha problemi e scocciature. Il Cielo non ne ha. Eppure arriverà un tempo in cui potrete avere scocciature e mantenere la pace. Agitazione e quiete possono coesistere. Coesistono adesso. Può darsi che non siate consapevoli di questo in maniera significativa, perché siete talmente attaccati al mondo che tutto quello che sentite è il rumore e il vostro tremore.

Che cos’è la pace mondiale, amati, se non una quantità sufficiente di persone apparentemente individuali che conoscono la propria quiete anche in mezzo al tumulto?

Il fatto è che non sempre volete stare seduti fermi, non è vero? La quiete della pace regna sempre. Non c’è modo di sfuggirle, eppure voi la schivate con la preponderanza del mondo. Se aveste una fortuna in banca e ve ne foste dimenticati, quanto sareste ricchi?

Anche se siete la persona più sana del mondo, ma siete stati influenzati dalla pubblicità e dai sentimenti del mondo e siete convinti che vi state prendendo una malattia, quanto siete sani?

Anche se siete fisicamente belli, secondo i canoni del mondo, e pensate che dovreste essere più magri o più pienotti, più alti o più bassi, quanto siete belli? Potreste pensare che siete belli e camminerete e parlerete come uno che è bello. In ogni caso, siete voi che dovete sapere quanto siete belli.

Chi altri è che deve sapere che siete sani, ricchi e belli, se non voi. Però siete un cliente difficile.

Per quanto riguarda la saggezza, voi siete stati saggi, però avete compensato la vostra saggezza con la follia. In ogni caso, state diventando più saggi. E dal Mio punto di vista state diventando anche più sani, più ricchi e più belli ogni giorno. Dico dal Mio punto di vista. Nella Mia esperienza quotidiana non potete essere più belli, né potete essere più sani o più ricchi. Vi ho dato salute, ricchezza e bellezza perfette. Quello che siete e siete sempre stati, è ciò che Io vedo.

Vedo persino la vostra calma sottostante, la calma che avete tenuta nascosta a voi stessi. Forse siete persino scappati dalla calma dedicandovi ad un’attività o un’altra. A volte la calma è l’ultima cosa che volete. L’agitazione porta più energia. Diciamo la verità, spesso vi siete sentiti in vena di agitarvi e raramente in vena di essere calmi e tranquilli. Forse preferite la calamità alla calma – finché la calamità, quella che chiamate calamità, non viene a sedersi accanto a voi, cioè.

Lasciate che l’agitazione, sia quella piacevole che quella spiacevole, continui, mentre tenete la quiete vicino a voi. Lasciate che il fiume si scateni e straripi oltre gli argini, e tuttavia esso ha ancora i suoi argini. È solo che è straripato oltre. Il fiume si calmerà visibilmente. La calma l’attende. Proprio così la calma sempre paziente attende che voi la notiate e le offriate un buon posto accanto a voi.

Quante volte nella vita avete perso un oggetto importante, le chiavi, il cellulare, il numero di telefono di qualcuno, e quello non era affatto perso. Era esattamente dove l’avevate lasciato. E lo trovate effettivamente, dopotutto. Così è con la calma che Io ho riversato su di voi.

Non ho omesso nulla quando vi ho creati. Siete colmi di calma interiore. Anche se non avete gli arti, voi siete completi. Avete la coscienza, e avete i mezzi per conoscere la Nostra vicinanza. Il vostro conoscere è tutto, amati. Il vostro conoscere la vostra completezza, invece della mancanza, è tutto. Io sono la vostra Completezza. Io sono la vostra Totalità. Io sono la vostra Conoscenza. Io sono tutto quello che dovete conoscere, perché IO SONO Tutto Ciò Che È, e lo siete anche voi.

Se volete un’albicocca e avete il nocciolo di un’albicocca, avete un’albicocca. Sappiate che l’avete. Si manifesterà. Rammentatevi che nel regno di cui Io parlo, non c’è il tempo da aspettare. Non ci sono ritardi. C’è ora, per sempre ora, e in pace nel per sempre ora, Noi dimoriamo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen