Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3516 Dove la vita può portarti

HEAVEN #3516 Dove la vita può portarti

Dio disse:

La poesia è una necessità. La poesia ti lascia intravedere la verità. C’è poesia nella danza e nella musica e nel modo in cui un bambino ti guarda.

La realtà materiale può portarti solo ad un certo punto. Ti fa lavorare senza posa. La poesia ti eleva e ti dà una visione più elevata e più ampia. La poesia è un salto nella Verità, anche quando non è compresa. C’è dell’altro nella vita oltre alla comprensione. Persino il non comprendere la poesia è una bella cosa. Il fatto di non comprendere ti permette di osservare con meraviglia e di sapere che c’è qualcosa d’altro oltre alla routine quotidiana della vita.

Quando guardi una persona cara negli occhi, stai vedendo poesia e ti avvicini tanto ad essa. Possiamo dire che le rotaie sulle quali viaggia la tua vita sono poesia. Forse preferisci le rime semplici alla grande poesia, ma le barzellette che ti fanno ridere hanno il loro effetto su di te proprio come la poesia. Anche le barzellette ti fanno uscire dalla monotonia. Ti fanno espandere tra la storia e il suo finale a sorpresa. Anche le barzellette saltano alcune parti che all’improvviso vengono riempite, e tu fai un salto al di fuori del modo di pensare ordinario di tutti i giorni.

Non puoi vivere ad un unico livello. Hai la necessità di avere più di un livello d’esistenza, perché i livelli d’esistenza sono più d’uno. La sicurezza materiale va bene, e tuttavia non è sufficiente. Il mondo ordinario semplicemente non basta per i cuori fatti in Cielo.

Quello che cerchi è tuo da cercare e da avere. Quello che desidera il tuo cuore, il tuo cuore se lo merita.

Ricordati ora che nella poesia e nell’umorismo c’è sorpresa. Deve esserci sorpresa. Deve esserci l’inatteso. Deve esserci il più meraviglioso di quanto tu abbia sognato. Sii disponibile. Non essere troppo cauto, non leggere né scrivere tutto in caratteri piccoli.

Quando stai viaggiando in macchina, tu non insisti sull’itinerario che la macchina deve seguire. Forse non afferri appieno nemmeno la destinazione della macchina, eppure vai a fare un giro. E’ del giro di una vita che Io sto parlando.

Lungo la vita, vedi dei segnali spettacolari di ciò che è in arrivo. Heavenletters sono alcuni di quei segnali. La primavera è uno. La vita è piena di questi segnali. Osservali con meraviglia.

Per meravigliarti delle svolte che la tua vita prende, devi essere innocente. Innocenza è apertura verso ciò che vedi. Se sei sicuro di conoscere la rotta e di sapere come deve essere, potresti fermare il motore della macchina su cui viaggi. Innocenza, apertura, non sapere come dovrebbe essere ogni cosa – questi sono la chiave della gioia nella vita.

Se tieni in vista una fotografia dell’aspetto che la tua rotta deve avere, stai cercando di adattare la vita alla tua foto, e così ti perdi le cose da vedere. Se giri la testa per vedere dove la macchina è passata, invece di guardare ciò che c’è davanti a te, ti perdi ugualmente le cose da vedere. Uno sguardo all’indietro ti impedisce di vedere dove ti trovi adesso.

Considera la tua vita un bell’Ignoto, e sii aperto verso esso. Considerala un’avventura. Non si tratta di un compito. Un’avventura non è tutta pianificata. In un’avventura fai delle scoperte lungo il cammino. Non puoi prevedere i dettagli. Perché prevedere quando c’è qualcosa di meraviglioso là fuori per te, che non potresti prevedere?

Non è necessario aggrapparti così forte alla ruota della vita. La macchina su cui viaggi per venire da Me non ha una cintura di sicurezza. Non aggrapparti così saldamente. In questo viaggio di una vita, sei libero da restrizioni, e sei pieno di vita e di possibilità, dove la vita può portarti.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen