Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3371 L’idolo d’oro

HEAVEN #3371 L’idolo d’oro

Dio disse:

Che mondo sorprendente di meraviglie ho creato. Mi stupisco per la meraviglia della Mia Creazione. Un fiore sbocciò nella sua pienezza e fu l’Universo, compresi le galassie e i pianeti rotanti e la Terra e tutto quello che c’è in mezzo. Inclusi voi. Da vicino a lontano, Io creai, e creai voi per servire l’Universo e tutto quello che contiene. Vi diedi il potere della padronanza dell’Universo, ma dovete sapere che questo non significa dominare. Significa servire. Il servire è servizio. Amati, voi siete al Mio Servizio.

Come potete dominare l’Universo quando ancora non dominate voi stessi? A volte si potrebbe dire con certezza che è l’ego a dominarvi. Deve essere così, se no perché altrimenti ci sarebbe la rabbia e altri sentimenti del genere? Perché perdereste le staffe se dominaste voi stessi?

La cosa che dovete ricordare e chiedere è: "Chi servo io? Dio o ego? Servo la Grandezza o servo la piccolezza? Domino o sono dominato dall’ego arrogante? Servo me stesso o servo Dio e il Suo Universo?"

E poi Mi chiedete, o il vostro ego Mi chiede: "Ma, Dio, i miei pensieri non creano?"

Io vi rispondo: "Sì, amati, i vostri pensieri creano. Avete notato che cosa creano alcuni dei vostri pensieri? Alcuni dei vostri pensieri, dei pensieri egoici, non hanno forse creato dolore e discordia nel mondo? Meglio non guardare a quello che ha creato l’ego. Guardate cosa possono creare i vostri pensieri più nobili. Guardate a ciò che potete creare quando servite Me?"

Vi chiedo di servire il mondo al posto Mio. Vi chiedo di smettere di servire il vostro ego. Il mondo è stato così inondato dall’ego che il mondo stesso fa pubblicità all’ego e lo esalta e lo applaude e gli offre ogni opportunità per fiorire. Se dovete essere l’amante migliore o il cuoco migliore o il più onesto di tutti, dove sono Io? Quale Dio adorate, amati, quando fate delle offerte all’ego?

L’ego è l’idolo d’oro, amati. Ma, naturalmente, è un inganno. Voi pensate che l’ego vi serva, ma non vi serve affatto. L’ego è la bella ballerina che non vi ama. Civetta con voi, vi tira su con delle bugie e poi vi deruba e vi lascia avviliti e sconsolati. L’ego vi umilia. Meglio essere umili prima che l’ego metta le mani su di voi.
Quando siete realmente umili, come può l’ego astuto aver presa su di voi?

Siate sicuri anche, Miei cari, che l’ego non domini la vostra ricerca di Me. Non serviteMi nell’interesse dell’ego, così che potete servirMi meglio di chiunque. State attenti a non confrontarvi con gli altri, perché non dovete essere al di sopra né al di sotto di qualunque altro servitore di Dio. Siate felici di servire, ma non vi gonfiate come un uomo muscoloso gonfia i propri muscoli. Esercitate il vostro servizio a Me senza apparire come un luminare spirituale, nemmeno a voi stessi. Nemmeno ai vostri stessi occhi dovete essere una celebrità. I primi possono essere gli ultimi, e gli ultimi i primi.

Non dovete indossare degli stracci, giacché anche questo può essere l’ego che vi invita ad essere orgogliosi per il fatto di essere così umili da indossare stracci. E nemmeno dovete indossare vesti regali, affinché tutti notino quanto siete meravigliosi e ricchi e si inchinino a voi. Meglio nutrire i poveri e mangiare con loro.
È così che imparate la padronanza dell’Universo. Abbandonate l’ego e siete ascesi.

Copyright©1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen