Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3344 La comprensione è generosità

HEAVEN #3344 La comprensione è generosità

Dio disse:

Io amo le domande provenienti dal vostro cuore. Lo amo quando Mi dite cosa vi succede, che cosa sentite, che cos'è importante per voi, che cosa amate e desiderate avere ancora. Le domande intellettuali sono quel che sono, e tuttavia non sono così rivelatrici riguardo a voi. Possono essere una copertura. In ogni caso, sono un tappabuchi, amati. Rallentano il vostro dare e avere con Me. Le vostre domande dell'intelletto sono come un'interferenza. Sono molto intelligenti, ma non è nell'intelligenza che sta il vero succo della vita.

Sono seduto nel vostro cuore come se fossi su un'altalena. Vado su e giù con voi. Mi portate a grandi altezze con voi, e poi Mi mostrate la depressione. Il vostro cuore vibra. Il vostro cuore ha il diritto di precedenza.

Il vostro intelletto è piuttosto un'aggiunta. È un tipo ingegnoso, ma al vostro intelletto piace vedere se stesso correre da una tundra ad un'altra. Il vostro cuore, però, ama essere centrato sul dare e ricevere amore. Il vostro cuore non è felice senza dare né senza ricevere, non che il vostro cuore dedichi del tempo a ponderare il ricevere. Il vostro cuore sa che dare vi sta benissimo. Il vostro cuore in realtà non conosce l'esatta differenza tra il dare e il ricevere. Il vostro cuore guarda l'amore e non una direzione particolare in cui l'amore va. È la consegna dell'amore che cattura il vostro cuore. Da una foto di uno scambio d'amore non si vede chi è colui che dona amore e chi è il ricevente dell'amore. Impossibile dirlo. C'è un sorriso su entrambe le facce.

Da una foto, tutto quello che sappiamo è che l'amore viene scambiato. Naturalmente, Io non Mi faccio fotografare. Non chiedo che il Mio amore Mi venga restituito. Sono così immerso nell'amore che lo menziono solo nella misura in cui dare amore vi serve di più che ricevere amore, vi serve di più che agognare amore, vi serve di più che andare a caccia dell'amore o esigerlo.

L'amore non ha delle domande. L'amore non è un reporter che chiede chi, dove, perché, quando, che cosa, quanto, quanto poco. L'amore si fa avanti e chiede solo di farsi avanti, ossia soltanto di amare.

Vi piace quando qualcuno è generoso con voi, perché ciò vi dice che siete amati. Vi piace che qualcuno sia gentile con voi, perché ciò vi dimostra che siete amati. Avete agognato amore e avete desiderato delle prove del fatto che siete amati. Ora agognate a dare amore, e date amore generosamente. Date amore perché siete generosi come Io sono generoso.

Non calcolate più l'amore restituendo soltanto una quantità uguale. Siate generosi indifferentemente dalla quantità d'amore che qualcun altro vi dimostra Date là dove generosità non è attesa. Aspettatevi la generosità da voi stessi e non aspettatevela da nessun altro. Se qualcuno deve ricompensare la vostra generosità, quanto generosi siete stati?

Non date gentilezza solo per ricambiarla. Date gentilezza perché vi piace tanto la gentilezza che vi esercitate ad essere gentili. Non per una ricompensa, amati. La vostra ricompensa sta nella vostra capacità di dare gentilezza, non come un uomo ricco ad un uomo povero, bensì come uno che non conosce altro che gentilezza e quindi è gentile e ricompensa se stesso e Me. Un uomo povero è gentile nei vostri confronti nella sua accettazione del vostro dono.

Voi date perché volete dare. Date ciò che desiderate particolarmente. Volete che qualcuno sia generoso verso di voi? Allora siate generosi nello spirito verso tutti coloro che incrociano il vostro cammino. Quanto è generoso essere comprensivi.

Copyright(c)1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen