Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3333 Il viaggio che state facendo

HEAVEN #3333 Il viaggio che state facendo

Dio disse:

Voi curate la regia del film in cui recitate. E tuttavia non siete l'unico regista. Ci sono altri che curano le scenografie e l'ambientazione e i costumi e cose del genere. Voi recitate un ruolo importante, ma non l'unico. E così navigate sulla nave della vita, Capitano della Nave, e tuttavia non il Capitano dei Mari.

Amati, voi non siete alla deriva su una zattera senza remi in mezzo ad un fiume. Non avete abbandonato la nave. Voi siete il Capitano dell'imbarcazione su cui navigate. Siete Colui Che Fa e Ciò Che È Fatto, e siete strumentali.

A volte fate delle domande come: "A che serve tutto questo viaggio? Anche se vado a finire nella destinazione perfetta, che sto facendo nel frattempo? Che senso ha cercare di stare al passo quando la mia destinazione è assicurata?"

La vostra destinazione è assicurata. Il viaggio non lo è. È per il viaggio che voi siete qui. Vi ho mandati sui Mari della vita, augurandovi un grande viaggio. Vi ho chiesto di vedere i panorami. Vi ho chiesto di contribuire al viaggio. Vi ho chiesto di accompagnare altri viaggiatori e passeggeri. Vi ho chiesto di essere un bravo viaggiatore e di rendere comodo il viaggio per tutti i passeggeri. Voi siete il Capitano e siete il viaggiatore, ma il viaggio non è gratis, e come Capitano, vi assumete la responsabilità per tutti i passeggeri. Non navigate da soli. Il viaggio che fate è come una lettera che scrivete a Me:

"Caro Dio, oggi ho preso una barca a remi ed ho remato. Ho portato alcuni dei Tuoi figli con me. Mi sono assicurato che si godessero il viaggio. Capisco che persino la gita di una giornata è un viaggio, ed io sono il Capitano.

“Anche in una macchina o su un aereo, io sono il Capitano. Io stabilisco la tonalità. Sono il Tuo Steward dell'Universo. Ovunque mi trovi, è dell'Universo che mi sto prendendo cura. Io sono il Pilota e sono colui che telegrafa i messaggi. Non sono mai su una nave da guerra. Sono in crociera, qualunque sia la barca che conduco.

"So che sto sostituendo Te, caro Dio. Faccio rapporto a Te. Sto al Tuo posto. Ti rappresento. Rappresento la Grandezza, non la piccolezza. Miro a servire. Non trascuro il mio dovere di servire Te, il Re di Tutti.

"Devo rendermi riconoscibile come Tuo Ambasciatore. Non devo indurre nessuno nell'errore di credere che io sia qualche altra cosa e non Te. Sono qui per donare il Tuo amore. Sono qui per rappresentarTi bene. La piccolezza non Ti rappresenta bene.

"Come tutti sono figli Tuoi, così ora li rendo miei. Nutro tutti. Rendo la posizione in cui sto per Te un posto luminoso dove ai Tuoi figli piace stare. Questa è la vera congregazione. Ovunque mi trovi, do sostentamento al mondo. Sono un rifugio d'amore.

"La medaglia che Tu mi appunti sul petto ha i nomi di tutti i Tuoi figli i cui passi io ho resi più luminosi e leggeri. Che i Tuoi figli siano consciamente consapevoli che io sono qui al Tuo posto, essi sapranno che con me è un buon posto dove stare, e ritorneranno per averne dell'altro. A loro piace viaggiare con me, ed a me piace viaggiare con loro, ed io apro la strada per tutti.

"Sono un esempio vivente del Tuo amore. Sono un essere umano fatto a Tua immagine, e non me lo scordo mai. Mi hai dato un compito meraviglioso, ed io lo eseguo. Ogni giorno, ogni istante, lo eseguo. Questa è la promessa che Ti ho fatto e questa è la promessa che ho fatto a me stesso, e questa è la promessa che mantengo. Tu sei il Capitano del mio Cuore."

Copyright(c)1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen