Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3231 Non esiste causa

HEAVEN #3231 Non esiste causa

Dio disse:

Per voi non è comprensibile che non esista alcuna causa. Ci sono dei motivi e persino delle prove per ogni cosa, e tuttavia Io sostengo che non esiste alcuna causa. Non esiste causa.

Una pallottola viene sparata da un’arma, e qualcuno muore. Sembra ovvio, persino inevitabile per voi, che sia stato lo sparo della pallottola a causare la morte.

Si dice che un virus causa un raffreddore. Ci sono ogni sorta di prove di questo. Eppure Io sostengo che non esiste alcuna causa. Questo è un punto importante. Il fatto di ricordare che non esiste causa, vi impedirà di cercare la causa. Vi impedirà di richiedere giustizia. Può aiutarvi ad andare avanti nella vita così com’è, e senza risentimento. Il risentimento è dilagante, eppure non esiste causa alcuna. Ci sono degli incidenti provocanti, ma essi non sono la causa. Non esiste causa. Potremmo dire che la causa del risentimento è la vostra reazione risentita. E poi, qualificate il vostro risentimento come giustificato.

Si danno delle cause per le guerre. Si danno delle cause di ogni genere. Si deve trovare una giustificazione, ma non esiste una causa sufficiente per giustificare una guerra. La guerra è guerra, giustificata in molti modi, e tuttora, nel mondo relativo, sembra esserci ogni giustificazione.

Non cercate giustizia, perché giustizia non è una parola nel vocabolario del Cielo. Il grido di giustizia è soltanto un grido. Una cosa sembra giusta a voi e ingiusta per un altro. Una cosa sembra ingiusta a voi e giusta per un altro.
Prima o poi, la smetterete di cercare spiegazioni. Non c’è niente da spiegare, amati. Se doveste trovare una causa, sotto ad essa ce n’è un'altra e un’altra. Le cause sembrano essere infinite, eppure Io sostengo che non esiste causa.

Senza cercare spiegazioni, vi tratterrete dal giudicare, amati. Ricordare che non esiste causa vi farà uscire dalla disposizione a giudicare. Vi sto chiedendo di guardare oltre il mondo relativo e tutto quello che c’è da vedere. Il relativo è tutto immagini e confronti. C’è oscurità e luce. C’è buono e non buono. Nel mondo relativo, c’è sempre un guaio incombente, così come lo vede il mondo, con un pizzico di bene gettato dentro. Il fatto che il mondo intero sia d’accordo con voi, non lo fa diventare reale.

Il mondo relativo ha delle etichette. Fresco e raffermo. Un uomo che ha fame di un pezzo di pane, non pensa al fatto che il pane è raffermo, mentre un altro getta via un’intera pagnotta di pane di ieri. Un uomo innamorato vede la bellezza della sua amata, mentre un uomo non innamorato non vede la bellezza. Tutto, tutto, nel mondo relativo è una questione di scelta. Che cosa guardate, è una vostra scelta. Che cosa scegliete da quello che vedete, è una scelta vostra. Avete la libertà di vedere come preferite. Avete anche la libertà di vedere diversamente.

Il mondo relativo è un fenomeno temporaneo, e tuttavia viene visto come se fosse permanente. Il mondo cambia. Tutto nel mondo relativo cambia. Quello che è apprezzato oggi, potrebbe non esserlo domani. Cambiamento è il nome del gioco nel mondo relativo. Potete persino cambiare opinione.

Il mondo relativo è uno strato. Consideratelo, per gli scopi del nostro discorso qui, come la glassa su una torta. Questa glassa non è sempre deliziosa anche se, certamente, può esserlo. Sotto la glassa c’è una torta. La torta di cui parlo non diventa mai rafferma. È sempre deliziosa. Riesce sempre. È cotta a puntino.

La vita relativa è la glassa. È soltanto la glassa. C’è la tendenza a pensare che la glassa della vita relativa sia di primaria importanza.

C’è un gran pezzo di torta che scorre attraverso tutta la vita.

Possiamo dire che lo strato invisibile della vita sia la causa dello strato visibile. Certamente la vita relativa nasce da lì. La vita relativa deriva da questo strato invisibile. E tuttavia, per ogni cosa nella vita relativa, Io sostengo che non esiste causa. Tutti sono innocenti. Tutti sono innocenti come voi. Non esiste causa.

Copyright@1999-2009
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen