Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2913 Voi tirate il mondo con voi

HEAVEN #2913 Voi tirate il mondo con voi

Dio disse:

Potete sapere che Io capisco davvero tutti i passi che voi attraversate. Capisco i dolori del vostro cuore e che ne avete. So com’è, e tuttavia Io non commisero. Non vi batto sulla spalla dicendo: “Suvvia.” Io non dico: “Poverino.”

Io raddrizzo la vostra spina dorsale. Dico: “Vai avanti. Vai avanti." Io dico: “Tirati su. Togli la polvere dal tuo ginocchio sbucciato e alzati."

Se foste Rocky, il pugile, e foste buttati giù per la decima volta, Io vi direi: “Alzati.”

Qualunque cosa vi buttasse giù, Io vi direi: “Alzati.”

Non sprecherei il vostro cuore né il Mio in commiserazione. Non direi: “Stai giù finché non ti senti meglio." Potrei dire: “Prenditi qualche attimo, ritrova l’orientamento, e alzati e stai dritto." Vi chiederei di non farvi abbattere. Direi: “Sali in alto.”

Non interpretate questo a significare che Io manchi di compassione. Che altro c’è da dirvi se non di alzarvi? E di alzarvi sempre di nuovo?

Voi percepite che siete stati buttati giù. Per quanti pugni possiate aver sentito, i pugni non vi comandano. I colpi non devono essere il motore della vostra vita. Qualunque sia il modo in cui la vita sembri trattarvi, non vi deve tenere giù. Dovete alzarvi, amati. Voi siete uno che si fa strada nella vita. Siete un eroe e fate come fanno gli eroi.

Per quante costole possano essere rotte, gli eroi si alzano comunque. E se hanno le gambe spezzate, gli eroi potrebbero dover stare sdraiati per un po’, ma le loro menti e i loro cuori si sono alzati molto prima che le loro gambe possano camminare. Anche immobili, essi stanno marciando. Gli eroi sono impavidi. E così dovete essere anche voi.

Nella scala delle virtù, la commiserazione si colloca in basso, e l’autocommiserazione si colloca molto in basso. La commiserazione è una perdita di tempo. Sta fermo sul posto. Non è consolazione in realtà. Non ha virtù alcuna.

Vi capita di avere mal di denti, e la vostra lingua continua a passare sopra il dente. Suppongo ci sia una certa consolazione ogni volta che la lingua tocca il dolore, ma si tratta davvero di consolazione o piuttosto di attrattiva? Siate attratti invece dall’idea di uscire da dove forse vi sentite dispiaciuti per voi stessi.

Quando eravate piccoli e cadevate dalla bici, vi alzavate e risalivate in sella. Nessuno avrebbe detto: “Cattiva bici. Che cosa terribile è accaduta! Poverino. Non andare più in bicicletta. Sei stato danneggiato. Cammina, non andare in bici d’ora in poi."

Pensate a come sarebbe il mondo se nessuno si sentisse dispiaciuto per se stesso o per un altro. Allora le persone comincerebbero a mostrare il proprio valore. Inizierebbero a vedere il proprio valore. Non ci sarebbero feriti, poiché tutti si alzerebbero. Nell’alzarsi c’è la guarigione.

Voi avete una riserva di forza, ed essa non viene usata. Voi siete forti, e siete capaci di recuperare, amati. Avete forza di carattere. Avete forza di determinazione. Voi non rimanete giù. Vi alzate. Vi tirate su e tirate il mondo con voi. Gettate via i fardelli. Ciò che era una volta, non deve necessariamente essere ora.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen