HEAVEN #2874 Le posizioni nella danza della vita (Little Miss Muffet)
HEAVEN #2874 Le posizioni nella danza della vita (Little Miss Muffet)
Dio disse:
Ciò che accade quando diventate attaccati è che voi legate le cose insieme in un particolare modo, che è inesatto. Potete legarvi troppo strettamente al modo in cui un altro conduce la propria vita.
Quando un grande amore entra nella vostra vita, vi sentite più meritevoli di quanto vi sentiste prima che questo grande amore entrasse in scena. Allo stesso modo, quando un grande amore abbandona la vostra vita, vi sentite meno meritevoli.
Voi non valete di più né valete di meno. Il vostro valore non dipende in alcun dato momento dagli apprezzamenti o preferenze di qualcun altro.
È un errore pensare che il vostro merito aumenti o cali a seconda di come gli altri scelgono di condurre le proprie vite. Vi sembra di guadagnare e vi sembra di perdere.
Il senso di guadagno porta sempre con sé il senso di perdita.
Alcune persone che conoscete significano di più per voi di altre. Alcune di queste persone nella vostra vita sono chiamati mariti o mogli o compagni o genitori o figli e così via. In un senso ampio, chi sta accanto a voi, è irrilevante. Dove sta, è irrilevante. Voi non siete un insegnante di danza che coreografa le posizioni e i ruoli degli altri ballerini.
La danza della vita è estemporanea. Le posizioni cambiano a volontà. Nessuno considera i passi di un ballerino insostenibili. Eppure, a volte, avete considerato imperdonabili le azioni di altri nella loro stessa danza. Forse siete stati il palo intorno al quale essi una volta danzavano, ed ora essi danzano da qualche altra parte. Non è successo nulla. Stanno danzando in un’altra scena, e anche voi dovete farlo adesso.
Voi non condannate un compagno di ballo perché balla con qualcun altro o per aver scelto un ballo che non è scelto da voi.
Non potete stabilire il ritmo per i cuori degli altri. I cuori hanno il loro proprio battito.
Non siete il direttore dell’orchestra dei cuori. Nessun membro dell’orchestra ha torto perché suona lo strumento che sta suonando. Ogni strumento ha il permesso di suonare come suona, e uno strumento a corda non è biasimato per il fatto di essere un violino anziché un violoncello, né gli archi sono accusati per il fatto di non essere dei tamburi.
Tuttavia, quando si tratta di persone, qualche volta avete certe aspettative che esse cantino la canzone che voi desiderate, e che cantino tanto a lungo quanto voi comandate. Vi sconvolgete quando un ukulele è un ukulele. Vi siete aspettati troppo. Avete richiesto troppo. Forse avete pensato che l’ukulele fosse un violino. Vi siete aspettati e avete richiesto qualcosa che uno strumento semplice non poteva dare, e biasimate lo strumento per il fatto di essere quel che è. Non ha alcun senso, vero?
Eppure vorreste insistere che le persone siano tutto quello che volete, quando lo volete, quando esse sono soltanto dei semplici strumenti che non riescono sempre a suonare la canzone che voi volete. Una volta avete sognato che l’hanno suonato, ma era il battito del vostro stesso cuore quello che avete sentito. Forse una volta erano in grado di suonare la vostra canzone preferita ed ora hanno perduto il tocco, o forse ne hanno perso la volontà.
La volontà di chi dovrebbe seguire una persona, amati, la vostra o la sua?
Che cosa ne dite delle persone che vi dicono cosa dovete fare e quando e dove? Forse le chiamereste caporali. Siete inorriditi all’idea che ci siano delle persone così prepotenti. Le cancellate dalla vostra lista. Ma voi, quando esigete che la persona amata continui ad amarvi, o che qualcuno balli secondo i vostri ordini, che cosa siete voi se non un caporale?
Non avete nessun diritto di dire ad un altro cuore cosa deve sentire e cosa deve fare. Non avete nessun diritto di costringere il cuore di un altro. So benissimo che il mondo vi dice che ne avete il diritto. Il mondo può dirvi persino che avete subito un torto.
Che siete stati delusi, è un fatto. Non stareste piangendo adesso, se non foste delusi. Alzatevi dalla vostra delusione, amati. Non è affare vostro stare seduti qui a rimuginare. Alzatevi adesso. LasciateMi asciugare le vostre lacrime. Andate al vostro frigo e trovate un po’ di gelato, e poi gioite per la vita e lasciate perdere quello che pensate qualcun altro avrebbe dovuto fare. Venite a danzare con Me ora.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

