Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2686 Tutti i Doni

HEAVEN #2686 Tutti i Doni

Dio disse:

Amati, le madri e i padri danno tanti giocattoli ai propri figli. I figli giocano con i giocattoli. I bambini usano la loro immaginazione. Coi cubi costruiscono case alte. Giocano con le bambole in una casa di bambole e creano famiglie e recitano. I trenini girano e i bambini fanno finta che le macchinine abbiano un motore e fanno il rumore del motore e fanno rombare la macchina sul pavimento e forse per aria. I bambini traggono gioia dai giocattoli e così i genitori traggono gioia dalla gioia dei propri figli. Che cosa meravigliosa per i genitori testimoniare l’accettazione sincera dell’abbondanza da parte dei propri figli. Quale altra cosa può uguagliare la gioia che un genitore trae dalla gioia dei suoi figli? Che altro dono vorrebbe un genitore oltre a questa di bersi la gioia di suo figlio?

Riuscite a immaginare un genitore che porta a casa dei giocattoli meravigliosi per i suoi figli e i figli che li aprono e li gettano via, forse pestando i piedi, lamentandosi che volevano altri giocattoli, magari quelli che hanno i loro amici? Non è forse capitato? Il bambino non è felice e anche i genitori si arrabbiano.

Vi rendete conto che sto facendo un paragone tra Dio in Cielo e i Miei figli sulla Terra. Il paragone non è perfetto, amati, poiché la Mia gioia non va su e giù a seconda del piacere o dello scontento dei Miei figli. Io ho una saggezza maggiore. E, tuttavia, il paragone tiene.

Guardate, amati, che cosa ho portato a casa per voi! Un sole giallo brillante. Un cielo blu in cui metterlo. Terreno per metterci semi di fiori e verdure da far crescere. Alberi che danno frutti e fanno ombra. Guardate tutti i colori e tutte le strutture. Guardate i neonati! Inoltre, vi ho dato la neve in cui giocare. I deserti in cui avere caldo. Gli oceani e i fiumi e le pozzanghere e l’acqua da bere. Vi ho dato i cinque sensi e più. Vi ho dato il caldo e il freddo. Vi ho dato due piedi con cui calpestare il terreno e due mani con cui benedire il mondo. Vi ho dato ogni genere di animali per insegnarvi amore. Vi ho dato angoli e cantucci nel mondo. Vi ho dato altri uomini, vostri specchi. Vi ho dato la lingua da parlare. Vi ho dato cuori da gonfiare. Vi ho dato carta e penna per esprimere l’apprezzamento per tutto quello che ricevete. Vi ho dato la musica e le arti. DiteMi, amati figli, che cosa non vi ho dato? Che genere di dono ho tralasciato? C’è qualcosa che Mi sono dimenticato?

Vi ho dato un sacco di ingredienti con cui potete fare torte e crostate e pane e budini e stufati. Forse potete fare qualcosa che non è stata fatta mai prima. Forse avete fatto qualcosa che non è così commestibile come volevate, eppure l’avete fatto. Avete fatto qualcosa. Ci avete provato.

I bambini piccoli prendono persino dei sassi ne fanno dei castelli. Prendono uno straccio e lo trasformano in una bambola animata. Prendono il fango e ne fanno delle torte! Che cosa non trasformano in gioia i bambini?

E poi, ogni tanto, c’è il bambino che dirà: "Io volevo quello che ha Giovanni. Non voglio quello che mi hai dato. Dammi qualche altra cosa."

Qualche volta i Miei figli sulla Terra si mettono in ginocchio e pregano per qualcosa che sentono di non aver ricevuto. Amati, che cosa ne farete degli ingredienti della vita che Io vi ho dato? Accetterete le Mie benedizioni?

E quello che non riuscite a vedere come una benedizione - non potete semplicemente allontanarvene e girare lo sguardo verso pascoli più verdi?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen