HEAVEN #2646 Pazienza
HEAVEN #2646 Pazienza
Dio disse:
Vedo uno schema. Vedo che voi volete ciò che volete quando lo volete, in questo stesso istante. E quando il mondo non si affretta ad obbedirvi, ve ne andate col broncio. ORA è la parola che voi urlate dal cerchio della vostra bocca.
ScusateMi, per favore, amati, perché qualunque cosa debba essere ora?
La pressione per ora denota impazienza. Amati, l’impazienza vi si addice quanto a una strega cattiva esigente e schiamazzante.
Prima di tutto, il tempo non esiste. Quindi, quello che chiamate ora non è altro che un vostro capriccio. Come potete essere impazienti per l’Eternità?
In secondo luogo, chi siete voi per battere i piedi davanti all’universo perché funziona secondo un orologio diverso dal vostro o, piuttosto, secondo nessun orologio?
Chi siete voi per battere i piedi davanti a chiunque o qualunque cosa?
Voi che dovete insegnare pazienza al mondo dovete imparare pazienza ORA.
La pazienza non è altro che gioia. Se volete avere gioia, e credo che la vogliate, dovete sapere che la pazienza l’accompagna. Non c’è gioia nell’impazienza, quella disdegnosa comandano della vecchia strega scapigliata.
Fate in modo che questo sia il giorno in cui l’impazienza esce di scena. Fa l’uscita con l’inchino dal palcoscenico della vita. L’impazienza era il cattivo che si lisciava i baffi nella commedia. Fischi al padrone di casa malvagio che, invece dell’affitto, vi toglie la gioia. Nella sua fretta, egli ha preso la gioia da voi, e voi avete fatto i salamelecchi. Ora non v’inchinate più all’impazienza. Il regno dell’impazienza è finito. Detronizzata.
La pazienza non è fuori dal comune. Non è nemmeno qualcosa da notare. La pazienza è semplicemente, beh, tranquillamente paziente. Nemmeno paziente, perché la pazienza non vede un cavallo da spronare per andare più in fretta. La pazienza non fa affatto chiasso, non richiama l’attenzione su di sé. La pazienza gira dolcemente intorno all’Universo come una ballerina fluttuante con dei veli. La pazienza è davvero l’opposto del suo ostentato pesante contrario.
Tre urrà per la pazienza che sta seduta ad aspettare senza neppure battere i piedi. Di sicuro non si morde mai le unghie. Discreta, la pazienza è sempre serena come un bel quadro paesaggistico di un cielo blu e nuvole fluttuanti. Elogi alla pazienza. Portate la pazienza sulle vostre spalle come un atleta che ha appena conquistato la vittoria per la sua squadra. Certamente la pazienza vince ogni volta. Non c’è nulla che possa eguagliare la pazienza.
Se siete impazienti, sappiate che, nella pazienza, avete un servo coraggioso. La pazienza non vi dà logorio. La pazienza è come una meravigliosa crema ricca che versate sui vostri cereali. Questa ricca crema ha una composizione così morbida e scende così facilmente giù per la gola.
Non avete più scelta, amati. La pazienza deve essere il cavallo che scegliete. La vita sta già andando troppo in fretta perché incoraggiate l’impazienza. Quindi, abbasso l’impazienza, e evviva la pazienza. Non fatevi ingannare. La pazienza vale oro. L’impazienza, la ruota cigolante, non viene unta. Si getta su di voi e vi dà indigestione. Forse indossa abiti fini. Dentro, proprio come la paura, l’impazienza è un vento cattivo gonfiato che infuria e non porta nulla di buono.
Siete impazienti ora di iniziare a praticare la pazienza?
Non vi mancheranno le opportunità per cominciare. A destra e a manca, vedrete grandi occasioni che richiedono la vostra pazienza. Probabilmente tutti quelli che conoscete vi insegneranno pazienza, e saranno grati per la vostra pazienza, come lo sarete voi.
Se mai vi trovaste a cadere dalla carrozza della pazienza, chiedetevi semplicemente: “Chi sono io per essere impaziente? Per quale diritto divino sono come un cavallo che soffia fuoco, morde il freno e crea confusione davanti a sé?"
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

