HEAVEN #2559 E se il vostro Cuore non cercasse dei risultati?
HEAVEN #2559 E se il vostro Cuore non cercasse dei risultati?
Dio disse:
Spesso vi dico: “Usate il vostro cuore. Seguite il cuore. Il vostro bel cuore.” Che cosa significa seguire il vostro bel cuore?
Significa lasciar andare i pensieri. Non vi sto dicendo di non pensare mai. Naturalmente, voi pensate. Avete una mente per questo motivo. È solo che la mente è diventata predominante. Quindi, minimizzate la vostra mente. Quando seguite sempre la vostra mente, allora state reagendo al passato e aspettando il futuro. State calcolando qualcosa. State facendo le vostre scommesse. Il vostro cervello, come un computer, raccoglie informazioni e ne fa qualcosa. Le informazioni vengono sempre dal passato. Anche se ricevete l’informazione proprio adesso, la mente sta già assemblandola, mettendola in moto come una slot-machine, cercando di far uscire tre mele insieme.
Il cervello, come un computer, non può essere spontaneo. Può solo seguire o reagire a quello che è stato programmato in esso. Il cervello vede quello che c’è direttamente davanti ad esso, ma lo incorpora immediatamente nel passato o in un futuro proiettato. Il cervello somma. Calcola. Divide in categorie. Vi dice, in base agli elementi del passato, che cosa ritiene opportuno per voi da fare per ottenere dei risultati. Il cervello si sta sempre lanciando attraverso il passato. Ordina le cose in categorie. Continua ad aggiungere. Gli archivi si gonfiano. Diventano così affollati che quasi non riuscite a pensare più. La mente pensante, amati, non è sempre affidabile. Il giudizio non è affidabile. Il cuore è attendibilmente un cuore. I cuori sono fatti d’oro, amati.
Potreste dire: “Ma, Dio, nemmeno il cuore è sempre affidabile. Ho commesso un errore dopo un altro con il mio cuore. Mi sono persino reso ridicolo col mio cuore. L’esperienza mi ha insegnato che devo usare la mia mente invece del cuore.”
Quando dite che commettete degli errori con il cuore, state dicendo che non sempre ottenete i risultati che desiderate. Non li ottenete neppure col cervello. A volte la vostra mente è troppo furba per il suo bene. La mente intende agire nel vostro miglior interesse, solo che non sempre sa quale sia il vostro miglior interesse. Essere astuti non è sempre astuto.
E se il vostro cuore non stesse cercando dei risultati? E se il vostro cuore battesse semplicemente il motivo che batte. E se il vostro cuore semplicemente adorasse ciò che adora, senza pensare al futuro, senza pensare a quello che qualcun altro possa pensare, senza pensare alla ricompensa, senza pensare al guadagno, semplicemente senza un pensiero. E se al vostro cuore fosse permesso di dire ciò che sente e di essere ciò che è.
Se sentite ancora che la mente è più affidabile del vostro cuore, pensate allora che il vostro cuore è una mente. Certamente il vostro cuore ha una mente tutta sua.
Concederete almeno che il vostro cuore sa molte cose? Sa, senza sapere perché. Sa che vuole fare musica o che vuole dipingere. Il vostro cuore sa che cosa lo rende felice. La vostra mente può essere benintenzionata, ma può venire solo da una distanza, mentre il cuore è immediato. Il cuore è saggio, perché non pensa. E che importa se il vostro cuore non è furbo. Io vi dico di avere cuore.
Non vi dico di essere melensi. Non vi dico di essere sentimentali. Vi dico di usare il vostro cuore.
Sapete, c’è lo strumento giusto per ogni cosa. Voi non usate un martello quando avete bisogno di un cacciavite.
La vostra mente vi dirà chi potete amare e chi no, per esempio. Il vostro cuore vi racconta una storia diversa. Il vostro cuore vi dice quel che sta accadendo adesso. Amati, le menti non si sposano, ma i cuori possono farlo. I cuori lo fanno.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

