Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2526 Come essere più distaccati

HEAVEN #2526 Come essere più distaccati

Dio disse:

Ecco cosa accade quando lasciate andare. Voi avete un desiderio e cercate di realizzarlo, eppure non siete dipendenti dai risultati derivanti dal vostro desiderio.

Diciamo che desiderate avere un particolare cliente. Volete vendergli qualcosa. Sia che si tratti di un prodotto, di un servizio o di una consulenza, non vi aggrappate al risultato della vendita. Il cliente non deve acquistare da voi. Non deve essere come voi. Non dovete piacergli. Non deve fare alcunché. Siete voi che offrite. Potete offrire con tutto il cuore e con tutta l’anima, e non esigete nulla. Egli può comprare o non comprare. Voi non siete cambiati da questo. La vostra vita da non dipende da questo. Voi fate del vostro meglio nel vendere, eppure non siete attaccati. Non ci sono degli obblighi quando si tratta di essere meno attaccati ai risultati nel mondo.

Nella vita, voi state sempre cercando di vendere qualcosa. Quando invitate qualcuno per il pranzo, state vendendo la vostra cucina e la vostra ospitalità. State vendendo una bella serata. Non c’è coercizione. C’è un invito. Che il vostro amico accetti o no, non costituisce una calamità.

Quando siete meno attaccati, voi accettate di più. Quando siete meno attaccati, voi offrite più libertà all’altro e a voi stessi. Siate un donatore di libertà e sarete meno attaccati. Avrete lasciato andare. In verità, la vostra forza sta nel lasciar andare. La vostra forza non sta nell’aggrapparvi.

Porrete dei traguardi per voi stessi e ci lavorerete su, e saprete che i vostri traguardi sono solo dei traguardi. Non sono delle necessità. Non dipendete dal raggiungimento dei traguardi. Vi state divertendo.

Per gran parte del tempo nella vita siete stati come un bambino piccolo che deve avere un certo dolce che ha visto nella vetrina. E’ come se dovesse per forza averlo. E’ come se gli appartenesse. Se lo ottiene, sarà soddisfatto per un momento. E se non ottiene il dolce, il bambino piange e si sente privato. Può anche fare i capricci.

Spesso, quando la vita non va come vorreste, voi fate dei capricci interiori. Vi sentite agitati. Sentite che c’è qualcosa che non va. Sentite di aver fallito, quando non è successo nulla in realtà. Voi non avete fallito. E’ semplicemente che il vostro cliente non ha comprato ciò che volevate che comprasse da voi. E’ semplicemente che non avete avuto la caramella da masticare, su cui avevate posato gli occhi. Meglio posare gli occhi su ciò che sta a voi compiere e non su ciò che gli altri devono fare. Essi appartengono a se stessi e non a voi, e non alla vostra volontà.

Date agli altri il libero arbitrio, anche se, tuttavia, non sta a voi dare il libero arbitrio, perché Io l’ho già dato. Sta a voi lasciar andare.

Ora, lasciar andare non viene dalla forza di volontà, amati. Potete stabilire l’intenzione di lasciar andare, e poi lasciate andare il dover lasciar andare. Lasciar andare non può essere forzato. Nulla deve essere forzato. E’ proprio questo il punto del lasciar andare. Non ci sono esigenze. Non c’è insistenza. Lasciar andare verrà dallo stato della vostra coscienza. Sappiate che verrà, e l’avrete come una parte naturale della vita. Sappiatelo. La vostra vita non dipende dal non-attaccamento, tuttavia sappiate che l’avrete. Il non-attaccamento vi arriverà come un buon servitore. Non ci sarà nulla nella vita che debba obbedirvi. E così siete liberi. E così siete distaccati.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen