Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2498 Raccontatevi una storia

HEAVEN #2498 Raccontatevi una storia

Dio disse:

Soprattutto, siate fedeli a voi stessi e siate buoni verso voi stessi. Pensate bene di voi stessi. Espandetevi. Nutritevi con pensieri favorevoli riguardo a voi stessi e gli altri. Siate in sintonia con la vostra autostima e con la stima per gli altri. Vanno di pari passo. Sono la stessa cosa.

Tutta la negatività che nutrite verso gli altri, è l’esatta quantità di negatività che nutrite per voi stessi. E’ così. E quando lanciate critiche verso gli altri, state criticando voi stessi.

Colui che parla, sente quello che dice. Lo sente più di chiunque altro. Egli è la sua stessa pubblicità radiofonica che va avanti a raffica tutto il giorno. Siate certi che state facendo pubblicità a quello che volete comprare.

Colui che perpetua un crimine, lo perpetua contro se stesso. Se ruba ad un altro, avrà rubato la sua stessa autostima.

E’ anche vero che quello che date ad un altro, lo date a voi stessi. Voi ricevete ogni dono che fate. Ogni parola gentile che dite, voi siete il benefattore. Pensateci, voi potete essere un contenitore per qualsiasi cosa desideriate. Potete contenere frutti dolci o uva acerba, o un miscuglio di entrambi. Meglio contenere frutti dolci.

Quando dico che dovete cambiare il vostro modo di pensare, intendo che dovete davvero cambiare il vostro modo di pensare, da cima a fondo. Una leggera copertura non basta. Non vi ingannerà, e non ingannerà nessuno.

Avete bisogno di una trasformazione totalmente nuova. Avete tanto trucco, che vi è rimasto addosso dal passato, che è difficile liberarsene. Può darsi che dobbiate strofinare forte.

Annunciate a voi stessi che, da questo momento in poi, non una parola negativa oltrepasserà le vostre labbra. Questo da solo vi illuminerà, amati. Questo da solo farà entrare il perdono. Non rimarrà alcun rancore, perché la negatività sarà stata buttata fuori. Già questo vi libererà dal passato. Quanto bisogno avete di essere liberati dal passato. Il passato ha avuto una tremenda presa su di voi. Il passato non è il meglio. Non ne avete avuto abbastanza del passato? Non vi siete puniti a sufficienza con i vecchi pensieri? Sono dei cenci confusi ora. E’ ora di buttarli fuori. C’è urgente bisogno di gettarli fuori. Perché continuare ad indossare gli stessi cenci vecchi, amati?

Ci sono degli abiti nuovi brillanti che vi attendono.

Dopo aver mangiato, voi lavate i piatti. Ora lavate i vostri pensieri allo stesso modo. Pensieri viziati vanno nella spazzatura. Sono spazzatura. La vostra mente non deve essere un ricettore di spazzatura. Riciclate i vostri pensieri, amati. Trovatene dei buoni. Basta con i pensieri logori per voi.

Ogni giorno voi ricominciate da capo. Tuttavia, basta con le risoluzioni. Ora i pensieri nuovi regnano supremi. Le risoluzioni non valgono quanto i nuovi pensieri. Desiderare dei pensieri nuovi è un bene – avere dei pensieri nuovi è meglio. Le risoluzioni sono buone a nulla. I pensieri nuovi sono la nuova stagione che è arrivata.

Se volete un nuovo mondo e una nuova vita, i vostri pensieri lo faranno per voi. I vostri pensieri l’hanno fatto per voi in passato. Che i vostri modelli di pensiero sono potenti, non è una novità.

Forse pensate di non avere voce in capitolo quando si tratta dei vostri pensieri, che i pensieri indesiderati arrivano senza essere invitati. Potreste dire persino che vi tormentano. Bene, allora, allontanate questi pensieri da voi stessi – fateli scappare ridendone e invitate pensieri nuovi, forse opposti. Raccontatevi delle storie. E’ quello che fate in ogni caso.

Forse dite a voi stessi: "Non mi piace questa persona. Non mi è mai piaciuta."

Forse potete raccontarvi una storia diversa. Forse potete dire: "Intendo cercare e trovare qualcosa che mi piace in questa persona. Intendo ascoltare ciò che ha da dirmi. Intendo rispondere al suo invito. Se non mi piace ugualmente, posso sempre rimanere suo amico, mentre vado per la mia strada e lui per la sua. Intendo diventare bravo in questo. E’ facile. Non c’è nulla di difficile. Questi sono i miei pensieri nuovi adesso."

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen