Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2462 Soldi

HEAVEN #2462 Soldi

Dio disse:

I soldi sono una delle molte illusioni vane del mondo. Vengono presi seriamente, eppure sono un trucco della mente. I soldi sono come gli Abiti Nuovi dell’Imperatore. Tutti fanno finta che questi rettangoli di carta e monete tonde abbiano grande valore. Il denaro viene riverito. Viene persino chiamato il dollaro onnipotente. Sono stati commessi dei crimini in nome di questa carta e di questo metallo.

Sì, nel tempo presente, i soldi sono necessari nel mondo in cambio di beni. Eppure si tratta soltanto di un miraggio convenuto, amati. Il denaro offre una certa sicurezza, eppure non potete fare assegnamento su esso. Deve esserci una sicurezza maggiore del denaro e, per fortuna, c’è.

La vera sicurezza viene dalla vera consapevolezza. Sì, da Me, e da Me dentro di voi. L’insicurezza viene da qualcosa di inferiore a questo. Il senso di insicurezza e il senso di sicurezza provengono entrambi dal vostro sistema di credenze e da tutti i pensieri che avete accumulato.

Io non posso dimostrarvi, amati, la grande sicurezza che è vostra, eppure già sapete che il denaro viene e va, e che il suo valore fluttua secondo una cosa o un’altra. Si sa che i soldi non danno la felicità. La sicurezza che la ricchezza monetaria può dare, è falsa. Capisco come accada che voi accettiate una falsa sicurezza al posto del metallo prezioso dentro di voi. Dieci centesimi significano molto, quando non sapete di avere dieci euro in tasca.

So che voi dite che ci saranno molte cose che farete, quando avrete i soldi. Dite che cambieranno molte cose. Realizzerete tutti i vostri desideri, e poi farete grandi cose per il mondo, e poi aiuterete i poveri.

Amati, esercitatevi ad essere ricchi ora. Realizzate i vostri desideri, fate grandi cose, e aiutate i poveri. Imparate la generosità, allo stesso tempo in cui sentite com’è guidare la nuova macchina che avete scelto e vivere nella casa dei vostri sogni. Sentitelo. Abbiate la gioia. Abbiate la gioia, e potreste non aver bisogno della macchina nuova e della villa. Abbiate gioia sufficiente, e forse non avrete più bisogno di comprare quelle cose che, vi piace pensare, vi porteranno grande felicità e sicurezza.

Per ogni cosa che comprate, amati, voi comprate un sogno, e con ogni cosa che comprate, arriva una clausola di responsabilità. Pensate che sarete più liberi da preoccupazioni, quando avrete molti soldi. Il fatto è che siete liberi da preoccupazioni adesso. Provate ad amare la vita che avete proprio ora. Il denaro è una distrazione potente, amati. Troppo o troppo poco può distrarvi dal notare qualcosa di più grande.

Non deprezzo il vostro bisogno di contanti. Voglio che ne abbiate. Desidero persino che ne abbiate tanti, perché no? Voglio anche che sappiate che la vostra vita non dipende da essi. La vostra vita dipende da altre cose, diverse dal denaro.

Nel mondo relativo, il denaro ha il suo posto, eppure arriva solo fino ad un certo punto. Dipendete da voi stessi più di quanto dipendiate dal denaro. Altrimenti aspetterete che accada qualcosa all’esterno di voi stessi.

Nonostante tutto quello che dite, può darsi che stiate spingendo via i soldi.

Abbiate la convinzione di non avere in realtà tanto bisogno di denaro. Con questa convinzione, potreste scoprire che è vero che non avete tanto bisogno di soldi. Conoscete la vostra ricchezza adesso. Dipendete di più da voi stessi e di meno dalle vostre abitudini di spendere. Il denaro non è la risposta a tutte le vostre preghiere.

Vivete nel vostro cuore, come sa aveste grande ricchezza ora. Allontanatevi dalla preoccupazione. Dedicate altrettanta attenzione al dare denaro quanta ne dedicate al guadagnarne. Cantate una melodia diversa. Sentite la gioia. I soldi non vengono prima di tutto, amati. Amare e dare vengono innanzitutto.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen