HEAVEN #2349 L’Eterno Essere
HEAVEN #2349 L’Eterno Essere
Dio disse:
Non è difficile per voi pensare ad un tempo prima della vostra nascita? Se pensate all’anno della vostra nascita e ancora, all’anno precedente, non è strano pensare che voi non c’eravate? E non è forse strano pensare ad un periodo nel futuro quando non ci sarete? Sembra strano, perché dentro di voi c’è la consapevolezza che non potete non essere presenti. C’è la consapevolezza dentro di voi che siete un Essere eterno, immortale, sempre bellissimo, di Dio.
Non siete oggi qui e domani scomparsi. Voi siete qui oggi, e ciò significa che non siete assenti né dal passato né dal futuro. Non c’è un prima di voi o un dopo di voi. Ci siete voi, bellissimi figli. Ci siete voi, sempre presenti - - onnipresenti.
Non c’è mai stato un tempo che vi abbia preceduti, e non ci sarà un tempo dopo, senza di voi. Il tempo non esiste affatto, e ciò significa che non c’è né un inizio né una fine a voi.
Sicuramente la vostra minuscola identità svanirà. La vostra identità come uno che cammina scalzo o come una che porta tacchi alti - - questo svanirà. Può svanire solo perché non è mai stata reale. Questa identità fittizia non era comunque un granché. Ciò che è reale non svanisce mai. Quindi, siete per sempre nel regno del non-tempo, non meno tempo e nemmeno più tempo, nessun tempo. Questo è il campo dell’Essere. Voi siete saldamente radicati in questo campo. Qualsiasi apparizione voi siate o vediate, voi siete un Essere affermato di Dio. Non c’è assolutamente alcuna estinzione di voi.
Ci sono così tante parole nel linguaggio attribuibili al concetto del tempo e dello spazio. Questi concetti vi ostacolano.
Siete molto più grandi di quanto pensiate. Avete legato i lacci delle vostre scarpe ad una panchina, e così credete di essere legati a questa panchina e di potervi muovere soltanto fino ad un certo punto. Slegate questi lacci! Togliete anche le scarpe e sarete davvero degli spiriti liberi di Dio. Dov’è che non potete andare? E dov’è che non siete stati? E dove esiste un qualsiasi luogo, quando lo spazio è un miraggio vuoto come il tempo?
I verbi hanno dei tempi, mentre il tempo stesso non esiste. E’ stato costruito un grande tempio del linguaggio al tempo, per demarcarlo, per affermarlo, per fingere che sia realtà. Così esistono anche tante parole per definire lo spazio. Eliminate tutte le parole inerenti al tempo e allo spazio, e saprete che vivete in una realtà più semplice di quanto siete stati indotti a credere. Il linguaggio perpetua l’illusione che siete un essere temporaneo, quando siete l’Eternità stessa.
I vostri pensieri, le vostre credenze – sono soltanto pensieri e credenze.
Ecco tutto. Pensieri! Credenze! Ma come, cambiano dinnanzi ai vostri occhi, per tornare qualche volta a com’erano prima!
Cosa cambierà nella vostra vita, se accettate di essere un Essere Eterno? Se Dio esiste, e vi assicuro che Io esisto, allora non potete che essere degli Esseri Eterni. Quando capirete davvero questo, che cosa vi farà, amati ?
Avrete delle fondamenta forti e profonde. Dal centro della Terra arriveranno fino alla Vastità del Cielo.
Cosa vi potrà confondere allora? Cosa potrà ferirvi, distruggervi, minarvi, allora? Se non ci sono delle travi da agitare, come potete sentirvi agitati? Quando siete fermamente consci della vostra infallibile Eternità, quale terremoto può scuotere il vostro cuore? Quale alluvione - - come potete annegare o anche solo bagnarvi? Siete eternamente vivi, con o senza un umile corpo.
Copyright@1999-2007
Heavenletters
Traduzione di Berit Delaini

