HEAVEN #2339 L’Orizzonte ed i Cieli
HEAVEN #2339 L’Orizzonte ed i Cieli
Dio disse:
Tutto si risolve. Ogni cosa finisce. Ogni cosa, eccetto l’amore. Tutte le difficoltà percepite nella vita svaniscono ai margini del mondo. Disaccordi svaniscono. Non ci si aggrappa ad essi. Non è rimasto nessun ego che possa aggrapparcisi. Il dolore non esiste più. La confusione non resta. Qualunque sia la cosa per cui vi state agitando ora, è momentanea. Esiste solo fin tanto che la tenete nella vostra mente.
Quando la vostra anima lascia il vostro corpo, ogni preoccupazione per questo o per quello svanisce. Non vale in ogni caso la pena di parlarne molto.
L’inquietudine non dura quando andate avanti. Non avete bisogno di aspettare la morte del vostro corpo per andare avanti. Senza di voi e senza i debiti incredibili che credete di avere con la vostra mente, cosa resta per provocare l’inquietudine? Dove prendeva forma comunque, se non nella vostra mente frenetica? Non c’è alcun bisogno della frenesia, e non è mai stata necessaria.
Qualsiasi situazione vi agiti ora, non perdurerà. Sia la situazione stessa che la vostra agitazione, se ne andranno per conto loro. Potete abbandonare la lotta ora. La lotta esiste nel vostro cuore. Lasciate che esca adesso. Lo capite che siete voi colui che perpetua la lotta, o che siete colui che la lascia andare? Deve esserci qualcosa di prezioso per voi nelle lotte, altrimenti andreste oltre. Le scavalchereste con un salto. Non vi dedichereste insistentemente ad esse, tenendole quindi strette a voi.
Voi siete perpetuatori di difficoltà o di facilità. Forse non avete creato la tempesta, ma il come la attraversate è una vostra scelta inviolabile. Se siete incatenati, avete acconsentito ad esserlo. Avete partecipato all’attacco. Potreste non esserne responsabili, eppure avete partecipato. Infrangete i legami della vostra mente, amati. E’ solo la mente che vi incatena. Non siate incatenati nemmeno alle catene.
La mente può viaggiare dove vuole. Può ripercorrere strade vecchie, se lo desidera, oppure può creare strade nuove. Le strade della vostra mente possono essere ampie autostrade. Non dovete stare sulle vie secondarie. La vostra mente può creare qualsiasi melodia. Può prendere qualsiasi direzione vogliate. Non dite che non avete scelta. Voi avete scelta. Voi avete la scelta di spostare la vostra mente da dove è ora.
La vostra mente non deve rimanere bloccata in un posto. Potete prenderla e spostarla come volete. Potete togliere qualcosa dalla vostra mente. Non c’è alcuna traccia che la vostra mente sia obbligata a seguire. E se non vi piace la traccia che la vostra mente sta percorrendo, sterzate in un’altra direzione. La vostra mente non deve controllare tutto il traffico, né deve stare al passo. Prendete la prossima uscita e fate una sosta. Parcheggiate la vostra mente per un po’ e guardate l’orizzonte. Le difficoltà sono piccole. Non importa quanto gravose, sono piccole. L’orizzonte ed i Cieli vanno ben oltre le difficoltà delle quali vi siete occupati.
Tutto ciò che vi trattiene dalla gioia, è ora che voi lo lasciate andare. Prima o poi, tutti gli ostacoli che percepite, se ne saranno andati. Cosa c’è di così importante? Sapete che non dureranno. Sapete che non potete tenerli per sempre. Lasciateli andare ora. Dite Sayonara. La loro unica utilità è che ve ne potete liberare. Vi aiutano a fare pratica nel lasciar andare. Sono tutti degli elefanti fatti d’una mosca. Il problema più grande è una mosca. E’ cresciuto sproporzionatamente al suo merito. Ridimensionatelo e non pensateci più.
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Berit Delaini

