Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2254 La corrente della Vita

HEAVEN #2254 La corrente della Vita

Dio disse:

Voi imparate molto nella vita, ma non pensate che Io distribuisca delle lezioni. Io non distribuisco lezioni come carte. Dovete capire che siete voi a scrivere i vostri piani di studio. Il curriculum che seguite è un vostro progetto. Le lezioni non vi vengono imposte, eppure vi scontrate con esse ripetutamente. E spesso le lezioni in cui vi imbattete sono quelle che siete più riluttanti ad accettare.

Il distacco è una grossa lezione per i Miei figli. Volete essere una persona libera sulla Terra mentre al contempo volete aggrapparvi. È questo il vostro dilemma. Sebbene la vita nel mondo relativo sia fatta di dualità, la dualità non funziona bene. Aggrapparsi non funziona bene. Lasciar andare funziona bene, ma siete voi che dovete farlo, amati. Voi dovete lasciar andare.

La realtà è che non c’è nulla nel mondo relativo a cui possiate aggrapparvi. Non potete aggrapparvi al tempo, e non potete aggrapparvi allo spazio. Non potete aggrapparvi alle idee, perché esse sono altrettanto fugaci quanto tutto il resto. Potete amare come amate, e tuttavia non potete aggrapparvi nemmeno a quello. Anche se vorreste aggrapparvi all’amore da parte di altri, non potete sempre tenere il vostro.

Sta a voi amare, ma non amare disperatamente.

Il fatto che il vostro vero amore non sia vero, non significa che siete rifiutati. Significa che un altro ha un sogno diverso dal vostro. Siate come l’acqua che scorre libera, amati. Non state fermi in un posto. Fluite. Fluite nella vita. Scorrete nel fiume della vita. Non siete un albero lungo la riva del fiume. Non siete nemmeno sulla sponda. Siete in mezzo al fiume e la corrente della vita vi raccoglie. Sapete bene che non conviene cercare di nuotare controcorrente in un fiume, eppure nel fiume della vita vi opponete costantemente al suo flusso e vorreste ritornare ad un altro tempo, in un altro luogo.

Non opponetevi. State combattendo una battaglia persa. Non combattete affatto. Non protestate. Prendete ciò che vi arriva nella vita. Beneditelo, e andate avanti. Non c’è nulla nel mondo relativo che rimanga uguale. E tuttavia vi è tanto difficile accettare questo. Affrontatelo adesso, in anticipo. Non siate sorpresi ogni volta che la vita scivola via. Non siate sorpresi, non siate rattristati. È tutta una finzione comunque.

La finzione ha una sua tensione. Ha i suoi incontri e le sue partenze. I treni non sempre sono in orario. Non sempre salite sul treno giusto. E qualche volta voi e il vostro amore siete due navi che si superano nell’oscurità.

A volte il vostro orologio non è regolato bene e non avete l’orario giusto. Qualunque cosa stia accadendo, sta accadendo, anche se è finzione. Quello che c’è scritto sulla pagina non può essere cancellato. Per quanto ci proviate, non potete cambiare ciò che è stato scritto. Potete, però, alzarvi e lasciarlo così com’è e passare alla pagina successiva.

Che la vita cambia, non significa che manchi qualcosa. C’è una configurazione nuova. La vita cambia, ma non sempre secondo la vostra volontà, né secondo la Mia.

Tutto quello che potete fare è strizzare la vostra vita e appenderla sul filo ad asciugare.

Non potete stare a controllare la vita con una frusta in mano. Chiunque capirebbe questo. Eppure non è forse questo che avete fatto spesso? Non avete pestato i piedi perché la vita segue il proprio volere anziché il vostro?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen