Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2166 Fuori dal regno del tempo

HEAVEN #2166 Fuori dal regno del tempo

Dio disse:

Oramai dovreste saperlo che il tempo è senza importanza. Oh, sì, vi precipitate per tenerne il passo, eppure esso è sempre in vantaggio – o vi corre dietro. Vi circola intorno, pronto a litigare con voi, ad intrappolarvi, a ridurvi, a rendervi temporanei, com’è esso stesso, invece di eterni, come voi siete. Il tempo stesso è un perditempo. E tuttavia il tempo vi cattura nella sua rete e non vi lascia andare. Voi guardate avanti e guardate indietro. State sempre tentando di controllare il tempo. Fate degli elenchi per esso.

E se il mondo fosse senza orologi e senza calendari? Forse non sapreste cosa fare con voi stessi. Presto arrivereste ad impegnarvi nelle cose fondamentali. Il tempo non è il fondamento della vostra vita. È un intruso. Danza dentro e fuori, vi avvolge in un sarong di se stesso e non vi lascia andare. È un tiranno. Vi siete sottomessi ad esso. Avete promesso grande obbedienza. Gli fate da testimone. Per tutto il tempo, il tempo è una fandonia. Si allontana da voi danzando, non vi permette di catturarlo. È un ballerino con i veli, che corre via dal palco prima che ve ne accorgiate.

Le tensione è alimentata dal tempo. La tensione interiore proviene dal tempo esteriore. Il tempo è un negriero, e voi fate quello che esso vuole. Vi frusta e voi saltate. Attraverso il vostro credere nel tempo, voi invecchiate. Credete nella perdita e piangete per la devastazione del tempo. Attraverso il vostro credere nel tempo, credete nella fine del tempo.

Il tempo è trasparente, amati. Voi siete molto più grandi del tempo. Siete immortali. Il tempo non lo è. L’Eternità non ha nulla a che fare col tempo. L’Eternità è senza tempo.

Il lato positivo è che il tempo ha le sue attrattive. Provvede ritmo. Ha un battito. Nella musica, le note vanno su e giù proprio come il tempo. Il discorso ha le sue espressioni e le sue pause. Il rullo dei tamburi che sentite è tempo. Il vostro cuore batte in tempo. Voi misurate il tempo per cucinare qualcosa nel forno. C’è unisono. Il tempo ostenta se stesso.

E tuttavia non c’è modo di sfuggire al tempo. Il tempo sfugge. Il tempo è denaro. Non potete considerarlo senza valore, perché investite nel tempo, ripetutamente.

Una volta tanto pensate a vivere la vostra vita fuori dal regno del tempo. Questo prendersi del tempo libero dal tempo e dalle sue esigenze vi permetterebbe di godervi di più la vostra famiglia. Vi riposereste di più anche nell’attività. Amereste di più.

Il tempo crea fretta. Senza il concetto di fretta, non ci sarebbe bisogno della pazienza. L’impazienza sarebbe sconosciuta. Non ci sarebbero emergenze, niente urgenze. Il tempo starebbe fermo. Il tempo non aspetta nessuno, ma vi aspetterebbe se non fosse stato fatto re al vostro posto.

Senza il trascinamento del tempo, ci sarebbe spontaneità. Non ci sarebbero delle attese. Tutto sarebbe disponibile sempre. Non ci sarebbe alcun sempre. Non ci sarebbe alcun mai. Conoscereste l’Eternità. Sareste consapevoli di stare navigando su essa. L’abbraccereste. Navighereste su essa e stareste fermi su essa. Diverreste Eternità e conoscereste voi stessi come l’Universo. Conoscereste l’Unità. La conoscereste come adesso conoscete il vostro nome. Conoscereste l’Eternità tutta vostra e non ne cadreste fuori mai. Conoscereste la permanenza e non concepireste la temporaneità. Non credereste alle menzogne del tempo, perché conoscereste la Verità e soltanto la Verità. Sapreste che conoscete Me. Il tempo scomparirebbe ed Io e voi appariremmo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen