HEAVEN #2147 Amore sotto forma di idee
HEAVEN #2147 Amore sotto forma di idee
Dio disse:
Presto sarete in grado di sentire la generosità del vostro cuore. La lascerete spandere.
La generosità del cuore nasce dal conoscere l’illimitatezza dell’amore. Siccome conoscete l’illimitatezza, non avete paura di dare. Lo sapete che c’è abbondanza senza pensare all’abbondanza. L’abbondanza abbonda, ma non state pensando a sufficiente o non sufficiente. Non state pensando che se faccio questo o se do quello, potrei esaurire la scorta. Non state nemmeno pensando alla Scorta Infinita. State semplicemente pensando a dare. Non state nemmeno pensando di dare. Avete un impulso.
Dall’impulso scaturisce un’idea, e voi cominciate semplicemente a seguirla. Cominciate a rendere manifesta la vostra idea. Pensate a come potete aiutare un altro, e incominciate. Non state pensando a voi stessi. Non state pensando quanto siete meravigliosi. Non state pensando di essere un Buon Samaritano. E nemmeno siete modesti. Non state affatto pensando lungo queste linee.
Non state neppure pensando a servire il mondo. Non state seguendo le istruzioni della vostra mente. Non vi state chiedendo se sia saggio realizzare la vostra idea e soddisfare la necessità che vedete. Non vi state chiedendo come sembrerà, che cosa ne penseranno gli altri. Non state chiedendo al vostro contabile o al contabile della vostra mente, se ve lo potete permettere o no. Avete un’idea su un modo di dare e date.
Tutte le vostre idee creative sono acini che cogliete dalla vite del Mio cuore. Il Mio amore, sotto forma di idee, vola sulla Terra e voi afferrate le Mie idee. Non avete paura.
Quando frequentate un corso di pittura, voi imparate delle tecniche di disegno e pittura. Tuttavia, non è possibile insegnarvi ad essere un artista. Ciò che fa di voi un artista va oltre la tecnica e l’abilità. È qualcosa dentro di voi che viene fuori. Le permettete di uscire. Non la fabbricate. Non state copiando. L’occhio interno si presenta. Allo stesso modo in cui un artista rappresenta la sua arte (il suo cuore), il donatore presenta il suo dare.
Il dare non ha bisogno di istruzioni. Seguire la prescrizione di dare è dare, ma è dare come digressione. Vi sentite meglio riguardo a voi stessi se date con una modalità prescritta, come donare il dieci percento, per esempio. Vi sentite che è giusto, sentite che vi cava dagli impicci! Ve ne meritate il credito e avete il Mio. Ma sappiate, tuttavia, che avete del dare creativo da dare, forse un dare a cui nessuno ha pensato prima, un dare originale, il seguire un impulso che vi porta in territori sconosciuti.
Dove vi porterà, amati? Vi porterà fuori da voi stessi.
Le idee su come dare devono essere seguite. È facile seguire un’idea. La seguite e basta. Non pensate alle ragioni per non seguire la vostra idea. Non pensate affatto alle ragioni. Le ragioni non hanno nulla a che fare con il dare, perché il dare è un impulso naturale del cuore. Il fatto che abbiate pensato a qualcosa è una ragione sufficiente. Agite in base a questo.
Che cosa potete inventare? Dare un fiore ad uno sconosciuto? Tagliare il prato nel giardino di qualcuno? Pagare il parcheggio per il cliente successivo? Comprare un camion per qualcuno? Dire una parola gentile?
Vedete un bisogno e soddisfatelo. Create felicità.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

