Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2142 Voi avete un’Anima

HEAVEN #2142 Voi avete un’Anima

Dio disse:

Qualunque cosa accada nel mondo, è meglio non prendervela a livello personale. Questo vale tanto per gli applausi quanto per le stroncature. Non siate montati né smontanti. Qualsiasi cosa un altro dica o faccia, ha a che fare con lui. Sta parlando per se stesso. Le sue parole e le sue azioni parlano per lui. Voi non attirate ciò che egli dice e fa. Egli può pensare che siate voi ad attirare le sue parole ed azioni, ma voi attirate le vostre. Siete responsabili per le vostre stesse parole ed azioni, non per quelle di qualcun altro.

Amati, non permettete che il vostro cuore venga calpestato, perché qualcun altro non si sente uno con l’universo. Voi non siete un camaleonte che deve assumere i colori del vostro ambiente. Al contrario, siete colui che ha scelto di rendere belli gli umori del mondo, qualunque siano i colori che vi circondano, incuranti di qualsiasi cosa sulla Terra.

Questo non fa di voi un bulldozer. Questo fa di voi un guidatore attento. Se qualcuno suona il clacson, ciò non significa che dobbiate imitarlo.

E’ troppo facile pensare che siate vittime degli stati d’animo di qualchedun altro. Siate i vostri stessi eroi invece. Gli eroi non si sentono offesi. Vedono che cosa c’è da fare, e la fanno.

Non sentitevi seccati per quello che qualcuno dice o fa. Tutti sulla Terra sono dei visitatori, cercano di trovare la via. Non riescono a capire le condizioni e i comportamenti qui. Non sanno quale sia il loro legittimo posto. Non sanno nemmeno capire voi. Prendono sul serio le vostre parole ed azioni, come se fossero un affronto nei loro confronti, quando si tratta semplicemente di voi che tentate, anche voi, di farvi strada nel mondo.

Mantenete una distanza se dovete, ma non agitatevi. Voi conoscete la strada su cui vi porterà l’agitazione – un’escalation piena di dolore e collera. Toglietevi di mezzo più che potete. Senza dubbio, emotivamente, statene fuori.

C’è mai stato alcun senso nella lotta? E’ davvero salutare sfogarvi e mettervi in mezzo? State dalla vostra parte elevandovi più in alto. Non c’è alcun conto da saldare. C’è solamente vita da vivere, e come la vivete è una vostra scelta. Scegliete di viverla bene.

Se qualcuno vi maledice, non maleditelo a vostra volta.

Se qualcuno vi disprezza, non disprezzatelo a vostra volta.

Voi avete un’anima, ed essi hanno un’anima. Ricordatevi della vostra anima, e ricordatevi della loro. Per i pochi minuti che siete sulla Terra, siate gentili. Siate gentili per tutto il tempo. Non siete gentili verso voi stessi, quando vi agitate. Vale la pena agitarsi?

A volte la via più coraggiosa non è la più popolare. Siate coraggiosi. Siate originali. Siate saggi. Siate fedeli a tutto quello che è bene, e bene dentro di voi. Forse il silenzio è la rotta migliore. Viaggiate semplicemente verso una via più elevata.

Se non aveste un ego, non avreste bisogno di difendere tanto.

Nessuno ha il diritto di trattarvi male. Quando lo sapete, quando il vostro ego lo crede, non dovrete agitarvi ed irritarvi. Non dovrete rendere la pariglia. Potete elevarvi. Vi sarete già elevati. Ora arrivate da un’angolazione diversa. Date la comprensione che vorreste avere. Date a colui che è seccato con voi la stessa gentilezza che vorreste ricevere da lui.

E’ facile parlare della compassione su vasta scala. Ora vi chiedo di essere compassionevoli nei piccoli impegni della vita. Rendete degno l’indegno. Soprattutto, abbiate fiducia in voi stessi e non tanto nelle opinioni evidenti degli altri.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen