HEAVEN #2021 Uscite dal Labirinto
HEAVEN #2021 Uscite dal Labirinto
Dio disse:
Di qualunque cosa pensiate di avere bisogno, dovete darla. Se desiderate essere compresi, allora date comprensione. Se desiderate la pace, datela. Se desiderate compagnia, siate un compagno. Se la gente non si interessa a voi, allora dovete interessarvi a loro. Se volete che il vostro telefono squilli, allora chiamate qualcuno.
Tutto quello che accade, tutto quello che sentite, richiama la vostra attenzione. Vi sta dicendo di fare attenzione a qualcosa che sta accadendo. Pensate che ogni cosa che disturba la vostra pace mentale, è una richiesta d’aiuto. Può essere di qualcun altro. Voi tendete a pensare che ogni dito nell’universo indichi voi, ma può darsi che siate incitati a svegliarvi e prendervi cura di qualcun altro. Qualcun altro è un aspetto di voi stessi, naturalmente.
Una formula semplice, una che non richiede analisi, è dare quello che volete ricevere. Voi non fareste finta di capire, quando non capite, ma potete stare vicino e la vostra presenza e disponibilità possono portare alla comprensione. Non c’è bisogno che conosciate la causa presunta per comprendere quello che sta passando un altro. Potete essere certi che sta passando qualcosa.
Se vi sentite isolati, può essere solo che vi siete isolati da soli. Se vi siete rifugiati su un’isola deserta, per definizione, non c’è nessuno tranne voi. Dovete andare da qualche altra parte, o dovete invitare la gente ad entrare.
Per ogni vortice, c’è anche uno sfogo. Un sasso gettato in un laghetto fa mulinelli. Un tuffatore sposta l’acqua. Una cosa porta ad un’altra. Dove vi fate condurre voi? Non dovete essere dei relitti galleggianti che vanno ovunque vengano trasportati. Avete da dire la vostra. Persino quando state galleggiando sul fiume, potete remare le acque. Non dovete girare in cerchi. Non dovete andare giù per la cascata.
Voi avete autodeterminazione, amati.
Siete vivi nel mondo. C’è spazio per voi. E avete un ruolo da recitare. Potete decidere il vostro ruolo in qualunque momento scegliate di farlo. Potete fare la parte dell’ingenuo. Potete fare la parte del cattivo con baffi svolazzanti. Potete fare la parte dell’eroe con il petto gonfio. Potete fare l’asceta. Potete fare il derelitto. Potete scambiare ruoli. Potete essere il consulente e potete essere colui che chiede consiglio. Non esiste l’uno senza l’altro.
Che cosa significa che potete essere qualunque cosa vogliate? Non è forse il significato del libero arbitrio? Anche se siete vincolati, potete essere liberi. Il mondo non deve stabilire una linea indelebile intorno a voi. Nessuno può dirvi quali debbano essere i vostri pensieri. Il come interpretate una cosa, è come la interpretate. La interpretate come volete.
Voi non siete legati a un modo di pensare. Potete cambiare opinione ogni volta che volete. Potete dire alla vostra mente che cosa pensare. Anche se avete sempre ballato seguendo la melodia che avevate in testa o secondo la melodia di qualcun altro, voi potete cambiare musica.
Chi è responsabile per voi, amati, se non lo siete voi?
Non vorrete permettere che sia qualcun altro a decidere come sarà la vostra vita.
Sì, voi reagite. E siete anche un attore. Potete scrivere le vostre battute. Potete ascoltare quello che dicono tutti gli altri, e poi potete trovare i pensieri vostri. Non dovete essere d’accordo. Non dovete essere in disaccordo. Dovete solo scoprire dove siete e che cosa pensate e che significato hanno per voi le cose. Uscite dal labirinto.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

