HEAVEN #2006 Tutto quello che esiste
HEAVEN #2006 Tutto quello che esiste
Dio disse:
Voi siete complici dell’ego o Miei complici. In qualche punto del cammino, c’è una scelta che voi fate. Vi schierate. È una vostra scelta. Non pensate più che le vostre scelte vi siano imposte. Siete voi a scegliere la fila in cui entrate. Qualunque sia la fila, potete lasciarla ed entrare in un’altra. Non c’è perdita. Il fatto che siate andati in una direzione non significa che non possiate andare in un’altra. Potete abbandonare la fila in cui siete stati, un sentiero lungo quale avete camminato. Non c’è bisogno che continuiate su esso.
Il vostro unico impegno è l’amore. Non c’è nulla che debba ostacolarvi. Se c’è qualcosa che vi ha sempre ostacolati, non vuol dire che debba rimanere. Lasciatelo dov’è e basta. Rimanete là dove siete realmente, e cioè nel Mio cuore. Non respingete l’amore. Affrettatevi ad abbracciarlo.
Non sono stato Io a buttarvi fuori dal Giardino dell’Eden. Siete stati voi stessi a lanciarvi fuori. L’ego prese il controllo di voi in misura tale che eravate imbarazzati. Ogni imbarazzo è ego, amati. L’ego vi coinvolge nelle apparenze. Si sostituisce all’amore e vuole dissuadervi dall’amare, come se l’amore, piuttosto che l’ego, fosse tempo sprecato.
L’ego si dipingerebbe come quello che vi rende importanti, ma l’ego è un campione d’inganni. L’ego vi rende insignificanti. Vi toglie l’identità e vi trasforma in un pomodoro rosso, pieno e morbido, che scoppia fuori dalla pelle. La vita fa scoppiare le bolle dell’ego. L’ego vi gonfia solo per infrangere le proprie promesse. L’ego vi deluderà ogni volta. Non fatevi guidare dall’ego. Fatevi guidare dall’amore. Siate avidi nel diffondere amore. Dimenticatevi dell’ego. Dimenticate voi stessi. Ricordatevi l’amore. Dimenticatevi tutto il resto, ma ricordatevi l’amore.
Date amore con la facilità con cui la pioggia cade dal cielo. Date amore con la facilità con cui il sole splende. Date amore qualunque cosa accada. È tutto quello che dovete dare, amati, ed è il tutto. Amore dato è amore ricevuto. Spegnete l’incendio dell’ego con l’amore. Non date il buongiorno all’ego. È facile ridurre in cenere l’ego, perché l’ego non ha sostanza. È proprio questo il punto. Lasciate che l’ego simuli un k.o. Lasciate che ritorni da dove è venuto. È venuto da una competizione che la vostra mente ha inventato. Non c’è alcuna competizione, amati. Non c’è nulla contro cui l’ego possa vincere. L’amore non si metterà nemmeno a discutere con l’ego. Non sono nella stessa classe.
Oh, amati, scegliete amore stamattina. Sceglietelo una volta per tutte. Dite “Qui” all’amore. Alzate la mano per l’amore. Votate per l’amore. Non votate per l’ego. Fatene a meno. Pestatelo coi piedi. Non ne avete bisogno.
L’ego vorrebbe convincervi che dobbiate viaggiare davanti sul suo autobus, quando non dovete viaggiare sul suo bus affatto. Viaggiate sull’amore invece. Non avrete nemmeno bisogno di aggrapparvi, perché l’amore è grazia e amore, e una volta scelto, non cadrete dalla grazia e dall’amore. È soltanto un’illusione che ciò sia possibile. È con questo che quell’imbroglione dell’ego vi riempie – totale illusione. L’unico modo in cui l’ego possa lasciar fuori l’amore per mancanza di spazio è con l’illusione.
Ma ora voi siete informati sull’ego. Non cadrete più nelle sue grinfie. Ve ne allontanerete e non gli permetterete di interferire. Adesso siete uno che cammina con amore e soltanto con amore, e soltanto l’amore è. State nell’amore, prendete le parti dell’amore e non prendete le parti dell’ego, nemmeno una volta ancora. Non cascate nei sotterfugi dell’ego, amati. Elevatevi all’amore, e presto l’ego smetterà di mordervi le calcagna. L’ego non ha altra scelta che andarsene quando ne avete avuto abbastanza. Dite quando.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

