Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1977 Bella Anima

HEAVEN #1977 Bella Anima

Dio disse:

Invecchiamento avviene per ricordarvi che non siete il vostro corpo. Qualunque sia lo stato del fisico, voi siete una bella anima dentro ad esso. Quello che succede al corpo assomiglia all’esaurirsi di una poesia. La poesia sembra finire, ma il tema e il significato della poesia permangono. Una poesia su un pezzo di carta può macchiarsi di caffè e consumarsi, ma la poesia stessa – che cosa mai potrà influenzarla? Una poesia va oltre le sue parole, e così siete voi oltre il vostro corpo. Non siete mai stati in esso, capite?

Possiamo dire che il vostro corpo è avvolto intorno a voi, eppure non siete mai rimasti entro i suoi limiti. Dove non hanno viaggiato il vostro cuore e la vostra mente? E dove non viaggeranno ancora? Quale terra non scoperta attende il vostro arrivo?

La vostra potente anima è la cosa più potente sulla Terra. Non è mai stata posseduta dalla Terra, per cui, in questo senso, possiamo dire che essa non appartiene là. È in visita per un periodo e si fa catturare da tutti i confini e le regole burocratiche, dove questo e quel passaporto sono richiesti, e così vi siete messi in fila e avete aspettato, come tra due mondi.

La vostra anima non potrà andarsene mai. Riempie l’universo intero. La tengo nella Mia mano. L’appendo nell’aria in Cielo. La vostra anima è al sicuro qui. Non cadrà mai. Qualunque cosa facciate sulla Terra, la vostra anima è al sicuro con Me.

Un corpo è un dettaglio, sebbene un dettaglio che è importante, e molto importante per voi. È come una macchina, amati. Vi porta in posti, vi porta a spasso. Lo lucidate ed esso viaggia agevolmente. Voi urtate qualche ostacolo, e ci sono un paio di ammaccature. Ma la macchina è solo un mezzo di trasporto. A volte vi piace questa macchina e a volte ci trovate dei difetti, ma si tratta, dopotutto, soltanto di una macchina. Non è necessario che l’abbiate. Voi pensate di sì, ma siete molto più di qualsiasi macchina progettata dall’uomo e corpo progettato da Dio.

Nulla può accadere al colorito delle vostre guance, amati. Il vostro corpo può svanire ma la vostra aura, mai. L’aura che vi circonda, vi eleva e le scorie immaginarie accumulatesi cadono via, e siete di nuovo un’anima pura stabilita in Cielo.

Cos’è tutto questo rumore riguardo ai corpi? Mah, è come se fosse il fondamento della vostra vita quando, per tutto il tempo, è soltanto un mezzo di trasporto temporaneo. Perché vorreste lamentarvi della perdita di una macchina quando potete volare in alto senza il controllo del traffico? Là dove la vostra anima sale, non ci sono ingorghi nel traffico.

Sulla Terra, avete preso in affitto un corpo. Non è mai stato destinato a rimanere. Il termine del vostro corpo è un piccolo bip sullo schermo della vita. Non deve essere un attaccamento, come se non poteste andare avanti senza di esso. Il vostro corpo è da sempre secondario. È stato una comodità ed una scomodità allo stesso tempo. Davvero, è meraviglioso finché dura.

Non preoccupatevi del trapasso del vostro corpo. Siete voi che gli passate accanto. Lo abbandonate semplicemente. Volate via da esso, in alto, ed esplorate dove siete sempre stati, ma che avete dimenticato. Ora vi è stato rammentato, ed ora vi svegliate. Non pensate più che state lasciando la Terra. State entrando in Cielo, e che accoglienza vi aspetta. Sarete voi ad accogliere voi stessi a braccia aperte e così farà tutto il Cielo.

Mentre siete sulla Terra, non c’è alcun bisogno di prenderla tanto seriamente. Godetevela e basta. È fatta per questo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen