Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1937 Castelli di sabbia

HEAVEN #1937 Castelli di sabbia

Dio disse:

Asciugatevi le lacrime, amati. Voi piangete per nulla. Questa vita immaginaria sulla Terra sarà finita in un batter d’occhio. Tutte le tragedie saranno spazzate via, come se non fossero mai esistite. E’ vero che ognuno muore. E’ anche vero che nessuno muore.

Certamente voi amate una bella storia. Guardate dei film della vostra stessa vita. Voi apparite a Broadway e recitate la storia della vostra vita. Introducete anche delle storie di altri e inserite la vostra vita nei drammi che sono anch’essi fantasie degli altri.

La vita sulla Terra è un fuoco fatuo. Voi no. Voi siete per sempre. Voi siete imperituri. Solo le storie svaniscono. Il vostro cuore continua a battere. La vostra anima sbatte le sue ali. Tutte le storie passano. L’irreale non rimane. Era irreale sin dal principio.

Nulla può accadere. Tutti gli eventi sulla superficie della vita, sono soltanto eventi. Sono scritti con una matita e poi cancellati. Le maree li spazzano via.

Si costruiscono dei castelli di sabbia e l’oceano li lava via, lasciando la sabbia liscia. Dove stanno i castelli adesso?

Siete tristi perché la vita sulla Terra è temporanea? Che si tratti solo di una fantasia passeggera? Ma, naturalmente, è una fantasia a cui viene prestata molta fede. E’ molto reale per voi. Pensate che la vostra vita dipenda da essa. Voi non siete qui solo per divertimento. Anche quando un film è una tragedia, si tratta comunque solo di un film e, pertanto, di divertimento. Lacrime sgorgano e le risa gorgogliano, ed entrambe finiscono. Parlando del mondo, tutto finisce, tutto quello che vi è caro e tutto quello che evitereste.

Ma l’Essere che voi siete, rimane forte. Il vostro Essere è una forza potente. Ma non bisogna fare i conti con esso. Non ci sono calcoli. C’è amore. L’amore e la vita non possono essere separati.

Voi amate per sempre, ma amate solo per un pizzico di tempo sulla Terra. E’ così breve che tanto vale che non lo contiate. Tanto vale che lo viviate. Sapete benissimo che anche il temporaneo è prezioso per voi, quindi perché non godervelo?

Una volta mangiata, la torta non esiste più. Questo non significa che smetterete di fare delle torte. Significa mangiarle mentre sono ancora fresche e farne delle altre.

Mentre la Terra è ancora davanti a voi, scavateci dentro. Mangiate. Mangiate ogni pezzetto. Voi avete un’inclinazione alla vita. Nuotate nelle sue acque e uscite per respirare. Siate un pesce che nuota attraverso i castelli di sabbia.

La provvisorietà del tempo vi dice che non ce n’è. L’orologio che fa tic-tac schiocca come le palle da biliardo. Le palle da biliardo rimbalzano le une contro le altre e fanno rumore. La forchetta scappa con il cucchiaio. E i pianeti ruotano.

Che cosa passa per la vostra mente proprio ora? Lasciate che la sabbia scorra attraverso le vostre dita. Non dovete tenerla.

Quando non cercate di aggrapparvi alla vita, ve la godete. Quando la tenete stretta, non vi divertite. Volenti o nolenti, riuscirete a superare la vostra vita sulla Terra in un modo o nell’altro. Tutti sopravvivono ad essa. Persino nel momento della morte, voi sopravvivete. Quello che è vostro non può essere portato via. E la vita è vostra.

La vita sulla Terra è come un secchio che portate sulla spiaggia. E’ vostra e potete giocarci. Potete riempirla e svuotarla. Potete riempirla con molte cose in molti luoghi in molti modi. Potete anche nuotare nell’oceano da cui proviene il secchio. E perché no, amati, perché no?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen