Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1925 Datevi gioia

HEAVEN #1925 Datevi gioia

Dio disse:

Continuate a ritornare a ciò che vi dà gioia interiore.

Forse la vostra occupazione retribuita consiste nel muovere una leva, e questo non vi dà gioia. Dovete muovere la leva, e tuttavia non è la vostra gioia. Magari scrivere poesie è la vostra gioia, o leggere. O ballare. O dipingere. O i numeri. O i programmi informatici.

Consideratevi un vostro figlio. Date al vostro figlio quello che lo rende felice. La felicità non è secondaria. Non è qualcosa da trascurare. È essenziale e voi avete la responsabilità di procurarvi felicità. Non potete attendere che la felicità discenda su di voi. Spremetela dall’universo, amati.

Può darsi che la vita non vi permetta di leggere e scrivere poesie tutto il giorno. Non potete farlo per un’ora? Dite che siete troppo stanchi? Fare ciò che colma il vostro cuore di gioia, porterà via la vostra stanchezza. Dite di non aver tempo? Tuttavia, fate attenzione, avete tempo sufficiente per dirvi che non siete felici. Forse state seduti pigramente a guardare un programma in TV, che fa passare il tempo ma che potrebbe non portarvi gioia.

E anche quando state spingendo e tirando la leva che non è divertente per voi, potete ricordare la poesia e la gioia che essa vi dà.

Anche quello che non vi dà gioia può servire ad un grande scopo. Mette il cibo sulla vostra tavola. Vi fa arrivare da qualche parte in certi momenti. Sappiate che avete un grande privilegio nello svolgere il lavoro che state svolgendo, sia che lo amiate o meno. Trattate il lavoro poco divertente con gentilezza. Non vi sta perseguitando.

Coloro che hanno una professione che dà loro grande gioia, potrebbero non trarne gioia in ogni momento. Anche loro devono far muovere delle leve, e questo non dà gioia nemmeno a loro. Anche loro devono servirsi generosamente.

Perché vorreste negarvi ciò che vi dà gioia, quando potete donarvi momenti di essa? Lo sapete che non sto dicendo che la vostra felicità dipenda da ciò che accade nella vostra vita, ma non sto nemmeno dicendo che non potete procurarvi felicità. Io non considero astinenza dalla gioia più meritevole della gioia stessa. L’assenza di gioia è paragonata alla sofferenza. No, Io non voglio che passiate il vostro tempo lontano dalla gioia. State dicendo che la non-gioia rafforza il vostro carattere? Lasciate perdere. Forse pensate che il rifiuto, il dolore e le lamentele rafforzino il vostro carattere. Ne siete sicuri? Ma anche se lo facessero, quello che vi dà gioia, dà amore, e non c’è nulla che equivalga all’amore, amati. Se sentite di dover rafforzare il vostro carattere, allora fatelo con gioia. Quando siete nella gioia, non state pensando a voi stessi. Siete nella gioia. Quando siete nella gioia, voi emanate gioia. Quanta più gioia avete, tanta più gioia date. Questo rafforzerà il carattere in maniera radiosa.

La severità non deve essere considerata carattere.

Non è necessario per voi portare severità nella vostra vita. Ce n’è già abbastanza così com’è. Alcuni insegnanti sono severi. Alcuni genitori sono severi. Ma non siate severi con voi stessi. Siate amorevoli invece. L’amore non viene incontro. Non adora. Non vizia nessuno. Considerate l’amore e la gioia una luce. Più luce portate nella vostra vita, più luce donate.

Avete la responsabilità verso voi stessi e verso Me di rendervi felici. Non aspettate la felicità, amati. Immergetevi in essa. Non accetterete la gioia vera che Io vi ho riservato?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen