Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1909 Ode al Mondo

HEAVEN #1909 Ode al Mondo

Dio disse:

Oggi entrate in una foresta solitaria nella vostra mente. Lasciate indietro i possedimenti. Lasciate tutti gli apparecchi elettrici e tutti gli oggetti di cui siete circondati ed entrate in questa divina valle della vostra mente. Spogliatevi del mondo per un momento e circondatevi di alberi alti. Pensieri alti appariranno, e nessuna preoccupazione entrerà in questa foresta.

La foresta si trasforma in un oceano, e voi siete in mezzo ad esso. Tutt’attorno a voi ci sono increspature di acqua salata che vi tengono a galla, vi fanno fluttuare in cima alle onde più alte dell’oceano. Remerete i vostri pensieri come una canoa; i vostri pensieri goccioleranno nell’oceano come le dita.

Vi sdraierete al sole sulla spiaggia sabbiosa. Conterete i granelli di sabbia e non finirete mai. Costruirete un castello di sabbia, ed anche quello rimarrà incompiuto. E’ continua, l’opera d’arte che voi create nel mondo.

Ed ora ritornate nella foresta e vi fate strada per ritornare alla civiltà. L’acqua salata rimane sulla vostra pelle. Il sole vi segue. Voi ritornate al mondo delle attività e girate in esso. Eppure l’acqua salata rimane sulla vostra pelle e il sole vi trova ovunque siate, qualunque cosa stiate facendo.

La pace che cercate è interiore. Il mondo non vi insegnerà pace. Vi insegnerà tumulto. Ormai dovreste saperlo. Non è che voi abbandonate il mondo. Ci ritornerete e, a poco a poco, manterrete la pace dentro di voi. La pace vi accompagnerà. Sì, la pace, persino in mezzo alla guerra. Persino in un luogo caldissimo può regnare la pace.

Accenderete un fuoco diverso da quello che arde all’esterno. Accenderete le braci che ardono nel desiderio di pace del vostro cuore. Condividete il vostro falò pacifico per mezzo della vostra stessa presenza. Spezzate il pane della pace quotidianamente. Lasciate che il vostro cuore dica al mondo: “Che la pace sia tua, Mondo. Pace a te. Pace ti do quest’oggi, affinché tu possa circondarti di essa. Ora illumino il tuo cuore con una fiamma d’amore brillante, che è eterna. E’ sempre stata dentro di te. Non faccio altro che toccarla con il fiammifero del mio amore, ed ora la bianca fiamma della pace avvamperà nel tuo cuore. Ha una fiamma stabile, poiché la pace è stabile, e la pace è temperata.

“Mondo, convincerò il tuo cuore e i cuori di tutti quelli che vivono in te. I cuori saranno risvegliati e tu sarai nutrito. Farai un grande ritorno, caro mondo. Avrai l’amore che ti meriti, e sarai un campo giochi di felicità, dove tutti i figli di Dio corrono e giocano, inventando dei giochi con il lieto fine, creando un mondo che tu sarai orgoglioso di essere, un mondo originale, intatto, fatto di cuori felici.

“Ruoterai in maniera diversa. Una nuova danza inventerà se stessa, eppure già tutti la conosceranno.

“Sarai il nuovo mondo che tutti cercano. Non ci sarà un altro come te. Avrai vinto i cuori di tutti, e ruoterai con gioia, e tutti quelli che saranno abbastanza fortunati da essere sulla Terra, ruoteranno con te. I piedi toccheranno appena, ed ogni passo sarà una benedizione per te. Ogni parola pronunciata ti nutrirà. Un banchetto sarà preparato per te. Mondo, Madre Terra, Creato di Dio – qualunque sia il tuo nome – tu sarai richiamato all’amore, e tutti si ricorderanno chi sei, e i passi dei nostri piedi che danzano su di te, ti renderanno felice.”

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen